La carriera e le caratteristiche tecniche di Denis Lemi Zakaria Lako Lado, centrocampista svizzero paragonato a Vieira.
Nato a Ginevra il 20 novembre 1996, Denis Lemi Zakaria Lako Lado, noto semplicemente come Denis Zakaria, è un calciatore svizzero che la Juventus ha portato in Italia alla fine del mercato invernale della stagione 2021-2022.
Chi è Denis Zakaria: la carriera
Quella di Zakaria, al momento del suo approdo alla Juventus, è una carriera relativamente breve. Si forma nel Servette, poi passa allo Young Boys, squadra di un certo spessore. Lui si mette subito in mostra e chiude la sua prima stagione con la nomina a miglior esordiente. Nel 2017 il centrocampista passa al Borussia M’gladbach.
Zakaria alla Juventus
Tra il 30 e il 31 gennaio la Juventus, dopo settimane di trattative e contatti, affonda il colpo per Zakaria, in scadenza di contratto con il Borussia M’gladbach. Il giocatore arriva a Torino nel gennaio 2022.
Le caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, parliamo di un centrocampista completo, bravo in fase di interdizione ma utile anche in fase di costruzione del gioco. Zakaria ha notevoli doti atletiche e doti fisiche. In caso di emergenza può essere impiegato anche come difensore centrale, ruolo che ricopre per puro spirito di sacrificio, preferendo spaziare sulla linea mediana. Visto che i paragoni non mancano mai, soprattutto nel mondo del calcio, diciamo come nota di colore che molti lo hanno paragonato a Vieira.
La vita privata
Anche navigando sul suo profilo Instagram ufficiale non si evincono informazioni legate alla sua vita privata e sentimentale. Le foto pubblicate sono quelle di campo, quindi quelle di partite e allenamenti. In effetti sono pochi gli scatti extra-calcistici, indice del fatto che potrebbe preferire tenere la sua sfera privata lontana dalla luce dei riflettori. Per quanto possibile per un calciatore al giorno d’oggi, ovviamente.