Chi è Ebrima Darboe, il centrocampista gambiano della Roma arrivato in Sicilia attraverso un viaggio della speranza.
ROMA – La storia di Ebrima Darboe ha commosso l’intero mondo del calcio e non solo. Il centrocampista gambiano è destinato ad una carriera molto importante e la Roma spera di poterlo tenere a lungo in rosa. Andiamo a conoscere meglio uno dei giocatori del futuro della squadra capitolina e non solo.
Chi è Ebrima Darboe, la carriera del giocatore gambiano
Nato il 6 giugno 2001 a Bakothe, in Gambia, Ebrima Darboe ha iniziato a tirare i primi calci al pallone nella sua città natale. Una passione che a 14 anni lo ha portato a partire dalla Libia da solo, attraversare il Mediterraneo e arrivare in Sicilia come rifugiato.
Un viaggio che aveva come obiettivo quello di diventare un giocatore professionista. Le sue qualità non sono passate inosservate a tutte le persone che si sono occupati di lui nei primi anni dopo l’arrivo in Italia. Dal 2016 al 2017 una prima esperienza a Rieti e poi il trasferimento a Roma per iniziare la sua carriera nel mondo del calcio. La Primavera per conoscere meglio l’Italia e poi la decisione di Fonseca di aggregarlo in Prima Squadra. Per lui non ci dovrebbero essere problemi a proseguire in questo mondo e in molti lo vedono come futuro centrocampista della Roma.
Le caratteristiche di Ebrima Darboe
Classiche caratteristiche da centrocampista per il gambiano. Contro il Manchester United ha giocato mettendo in mostra le sue abilità tecniche e tattiche. Il suo futuro sembra essere ancora in giallorosso, ma toccherà a Mourinho decidere se dargli subito fiducia oppure mandarlo in prestito per una stagione.
La decisione definitiva sarà sicuramente presa dopo un confronto con il giocatore e il ritiro invernale. Molte squadre di A e di B sono pronte ad affondare il colpo per assicurarsi il giocatore.