Chi è Edoardo Bove, la carriera e lo stipendio del giovane giocatore della Roma. Ecco cosa sappiamo su di lui.
ROMA – La Roma contro il Verona è stata salvata da Edoardo Bove, giovane centrocampista cresciuto proprio nel club giallorosso. Si tratta di uno dei talenti più forti del calcio italiano e siamo certi che ben presto lo vedremo in pianta stabile con la Roma sempre che il club giallorosso, come successo in passato, non succeda di utilizzarlo come pedina di scambio.
Non è da escludere neanche la possibilità di disputare una stagione in prestito per poter giocare con continuità e successivamente ritornare a Roma per conquistare successi con la squadra della sua città.
Chi è Edoardo Bove, la carriera del centrocampista italiano
Nato a Roma il 16 maggio 2002, Edoardo Bove è cresciuto nella Boreale Don Orione. All’età di 10 anni il provino per la Roma sotto gli occhi di Bruno Conti e l’ingresso nel settore giovanile del club giallorosso. Lunga trafila a Trigoria e poi il 20 novembre 2020 il suo primo contratto da professionista.
L’esordio tra i professionisti qualche mese dopo contro il Crotone mentre nel febbraio 2022 è arrivata la sua prima rete in Serie A. Forse l’episodio destinato a cambiare definitivamente la sua carriera, ma come sempre bisogna stare molto attenti e continuare il proprio percorso di crescita per non rischiare di dover fare mille passi indietro in futuro.
Lo stipendio
Il 29 dicembre 2021 ha firmato il contratto con la Roma fino al 2025, ma non si hanno particolari notizie sul suo stipendio. Siamo certi che al termine di questa stagione ci potrebbe essere il definitivo salto di qualità per un giocatore considerato da molti come uno dei talenti futuri del nostro calcio. E su di lui ha messo gli occhi anche Mancini.