Emiliano Sala: la carriera e la vita privata dell'attaccante argentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi era Emiliano Sala, l’attaccante argentino morto nella Manica

Emiliano Sala

Alla scoperta di Emiliano Sala, l’attaccante argentino disperso nella Manica: dagli esordi in Francia all’approdo al Cardiff.

ROMA – Il corpo di Emiliano Sala è stato identificato nella serata di venerdì 7 febbraio 2019. L’attaccante argentino era in volo da Nantes a Cardiff con un elicottero ma il mezzo è precipitato nella Manica. Ecco chi era il calciatore nato in Sud America, cresciuto con il mito di Gabriel Omar Batistuta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Emiliano Sala

Emiliano Sala nasce a Cululù, in Argentina, il 31 ottobre 1990 sotto il segno dello Scorpione. Il calcio è la sua passione così decide di trasferirsi sin da piccolo a San Francisco per iniziare la trafile nel settore giovanile del Proyecto Crecer, società affiliata al Bordeaux. Dopo dieci anni trascorsi in questo club, lascia l’Argentina per la Francia per completare il suo percorso di crescita nei Girondini.

Una prima parte di carriera trascorsa in prestito prima ad Orleans e poi a Niort ma nel 2014 la squadra transalpina proprietaria del suo cartellino decide di puntare su di lui. Sei mesi dove trova poco spazio e così la seconda parte di stagione la gioca con il Caen. Nel 2015 arriva la svolta della sua carriera. Il Nantes bussa alla porta e lo acquista a titolo definitivo. Tre anni con la squadra francese tra gol e assist prima di essere preso dal Cardiff, un’avventura che forse non inizierà mai.

Emiliano Sala
Fonte foto: https://www.facebook.com/emilano.sala.3

Emiliano Sala, l’incidente

Tragico il destino di Emiliano Sala. Il calciatore argentino dopo aver firmato con il Cardiff è ritornato a Nantes per salutare i propri compagni. Ma durante il viaggio per il trasferimento definitivo in Galles il suo aereo è scomparso nella Manica. Dopo giorni di ricerche il mezzo è stato individuato nella Manica con il cadavere di Emiliano Sala all’interno.

La vita privata di Emiliano Sala

Della vita privata di Emiliano Sala si sa ben poco. Persona riservata, in passato ha avuto diverse relazioni ma attualmente dovrebbe essere single. Molto attivo sui social, il profilo Instagram del calciatore argentino è dedicato specialmente alla sua attività professionale. Ma si possono trovare anche post e foto dell’Emiliano Sala quando non si allena come per esempio quella insieme al suo cane che guardano l’orizzonte.

View this post on Instagram

Nada como ir juntos a la par#??

A post shared by Emiliano Sala (@emilianosala9) on

fonte foto copertina https://www.facebook.com/emiliano.sala

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2019 0:32

Chi è Marek Hamsik, il centrocampista slovacco bandiera del Napoli

nl pixel