Chi è Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma per il Centrodestra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Enrico Michetti

Roma

Da Radio Radio alla candidatura a sindaco per Roma, chi è Enrico Michetti, l’uomo scelto dalla coalizione di Centrodestra per la Capitale.

Voce nota della radio, il nome di Enrico Michetti è venuto alla ribalta nella corsa a sindaco di Roma: indicato da Fratelli d’Italia, è stato scelto dalla coalizione di Centrodestra per la conquista della Capitale, una corsa contro Virginia Raggi, Gualtieri e Calenda persa al ballottaggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Enrico Michetti

Classe 1966, romano, avvocato, Professore di Diritto e grande conoscitore di Roma e dei romani, Enrico Michetti è un profilo che sembra in grado di impensierire il Pd e il Movimento 5 Stelle.

Nel suo curriculum non mancano ovviamente le polemiche, ma in fondo chi è senza peccato scagli la prima pietra. Controversa la sua posizione sul Covid e sul vaccino. Da una parte riconosce la gravità della situazione, dall’altra parla della campagna di vaccinazione paragonandola al doping di Stato. E non ha mancato di trovare un aspetto positivo nel saluto romano, considerato come igienico, in quanto non c’è contatto, quindi non c’è trasmissione del virus.

Nome noto nella Capitale, Michetti in realtà non è particolarmente famoso nel mondo della politica. In molti hanno ammesso di non conoscerlo. E tra questi anche esponenti della coalizione di Centrodestra.

Roma
Roma

Di seguito il curriculum di Enrico Michetti.

Il Tribuno di Radio Radio

Radio Radio è una delle emittenti private di maggio successo nel mondo della Capitale. Punto di riferimento della tifoseria giallorossa, l’emittente non si occupa solo di calcio. In diverse occasioni dai microfoni dell’emittente sono stati inviati messaggi politici vicini alla destra. Enrico Michetti è noto come il Tribuno di Radio Radio. Ha un seguito considerevole ed è in grado di spostare gli equilibri, di indirizzare le opinioni. Ha sempre difeso la sua autonomia facendo sapere di non rispondere a nessun partito. Si pone come un punto di collegamento tra il popolo e le autorità, la figura in grado di coinvolgere le persone e renderle protagoniste nelle discussioni e nelle decisioni che contano.

Michetti candidato sindaco a Roma per il Centrodestra

Nella giornata del 9 giugno il Centrodestra ha ufficializzato la candidatura di Michetti, in corsa per la carica di sindaco di Roma. Al ballottaggio del 17-18 ottobre, però, il candidato ha perso contro Gualtieri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 17:06

Mattarella a Pisa: “Il Paese torna a vivere grazie alla scienza che ci ha consegnato i vaccini”

nl pixel