Chi è Eric Yuan, la biografia del fondatore di Zoom
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Eric Yuan, il fondatore di Zoom

Eric Yuan

Chi è Eric Yuan, il fondatore di Zoom. La biografia dell’imprenditore cinese.

ROMA – Il coronavirus ha stravolto le abitudini di molte persone con i social e le applicazioni di videochiamate che ormai sono diventate di uso comune quotidiano. E tra queste c’è anche Zoom, creata da Eric Yuan che proprio nel 2019 è entrato tra i nuovi miliardari di tutto il mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Eric Yuan, la biografia dell’imprenditore cinese

Una carriera iniziata da molto lontano per il miliardario cinese che sin da piccolo si è interessato agli esperimenti, non sempre con risultati positivi. Il giovane, però, non si è mai arreso. E la scintilla è arrivata all’università quando insieme alla fidanzata hanno dato vita a questa app molto particolare.

A confermarlo è stato lo stesso imprenditore in un’intervista ai microfoni di medium.com nel 2017: “Ho immaginato per la prima volta Zoom quando ero una matricola universitaria in Cina e dovevo fare un viaggio di dieci ore in treno per vedere la mia ragazza. Detestavo quei viaggi e immaginavo altri modi in cui avrei potuto parlare con lei senza essere per forza costretto a quel genere di spostamenti“.

Eric Yuan
fonte foto https://www.facebook.com/eric.s.yuan

Eric Yuan fonda Zoom

Zoom è stato fondato nel 2011. I primi anni non hanno avuto l’exploit aspettato con l’imprenditore cinese che, però, non ha mai alzato bandiera bianca e continuato ad inseguire il suo sogno nato durante il periodo universitario.

L’exploit è arrivato proprio nel 2019 quando per la prima volta la società è diventata pubblica e quotata al Nasdaq. Una scommessa vinta per il suo fondatore che è entrato tra i miliardari di tutto il mondo. E l’emergenza coronavirus ha permesso all’applicazione di entrare nelle case degli italiani e non solo con l’uso che è aumentato. Un sistema utilizzato non solo dalle aziende per lo smart working ma anche dalle scuole per la didattica a distanza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/eric.s.yuan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2020 15:25

Mattarella ricorda Emilio Colombo a cento anni dalla nascita: “Riformista sociale, politico di rilievo europeo”

nl pixel