Chi è Eugenio Giani, l’esponente democratico in corsa per la successione di Enrico Rossi alle Regionali in Toscana.

FIRENZE – Eugenio Giani è il prescelto del Centrosinistra per la Toscana. I dubbi sono stati sciolti sul finire del 2019 con il candidato che sarà sostenuto anche da Italia Viva. Scelta differente, invece, del MoVimento 5 Stelle che ha preferito correre da solo con l’obiettivo di ottenere un risultato importante.

Chi è Enrico Giani, il curriculum del politico toscano

Nato ad Empoli il 30 giugno 2020 (Cancro), Enrico Giani si è avvicinato al mondo della politica tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. Il suo approdo nel Partito Socialista Italiano è coinciso con l’elezione al Consiglio Comunale di Firenze.

Diversi gli incarichi ricoperti in questi anni aderendo ai Socialisti Italiani, ai Socialisti Democratici Italiani e al Partito Democratico. Durante l’emergenza coronavirus si è contraddistinto per un approccio diverso da quello del governatore Rossi. La sua visione era quella di un apertura per sostenere le attività economiche mentre il presidente ha avuto una linea molto più cauta. Proprio la sua conoscenza della Toscana ha portato il Partito Democratico a scegliere lui per questa corsa alle Regionali visto che il governatore uscente con i suoi due mandati ha terminato la sua esperienza politica, almeno per il momento.

Eugenio Giani
fonte foto https://www.facebook.com/EugenioGianiUfficiale/

Eugenio Giani candidato alle Regionali in Toscana

I dubbi sulla candidatura di Eugenio Giani sono stati sciolti nel dicembre 2019 quando il Partito Democratico ha deciso di puntare su di lui senza primarie. Una scelta condivisa da 15 fra partiti e movimenti che hanno firmato un documento. La campagna elettorale in vista delle prossimo elezioni in programma il 20 e il 21 settembre.

L’obiettivo per il Centrosinistra è confermare la maggioranza in una regione che è stato sempre un fortino per questa coalizione. Attenzione, però, al Centrodestra che ha deciso di puntare su un nome forte come quello di Susanna Ceccardi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/EugenioGianiUfficiale/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Eugenio Giani Partito Democratico people Toscana

ultimo aggiornamento: 24-06-2020


Lionel Messi, il fenomeno del Barcellona 6 volte Pallone d’oro

George Michael, l’indimenticato cantante inglese di origini greche morto a Natale 2016