Chi è Francesco De Fabiani, azzurro dello sci di fondo

Alla scoperta di Francesco De Fabiani, atleta italiano dello sci di fondo. Ecco chi è il bronzo mondiale 2019 nel team sprint.

ROMA – Da Federico Pellegrino a Francesco De Fabiani. La realtà dello sci di fondo italiano sembra essere questa. Andiamo alla scoperta del secondo atleta azzurro che sicuramente in futuro potrà togliersi diverse soddisfazioni.

La carriera di Francesco De Fabiani

Francesco De Fabiani nasce ad Aosta il 21 aprile 1993 sotto il segno del Toro ma cresce a Gressoney-Saint-Jean, importante località sciistica. Proprio qui si avvicina al mondo dello sci iniziando sin da piccolo a collezionare successi che lo portano ad entrare nel giro azzurro. Nel 2011 fa il suo esordio in un Mondiale juniores mentre dobbiamo aspettare altri due anni per vederlo tra i grandi.

Un’esperienza quella professionistica che lo fa maturare stagione dopo stagione con la prima vittoria in carriera che arriva nel 2015 anche se i risultati nelle manifestazioni che contano continuano a mancare. L’esplosione definitiva arriva nel 2019 quando riesce a conquistare sia un podio davanti al suo pubblico a Cogne in Coppa del Mondo che il suo primo bronzo iridato nella sprint a squadre. Una medaglia che lo consacra tra i grandi di questa disciplina dopo un periodo non sicuramente semplice.

FRANCESCO DE FABIANI
fonte foto https://www.facebook.com/franci.defa/

La fidanzata e la vita privata di Francesco De Fabiani

Un leone sugli sci, molto riservato nella vita privata. Francesco De Fabiani ha sempre cercato di tenere fuori la famiglia dalla luce dei riflettori. Non si hanno molte informazioni di lui al di là della pista ma dovrebbe essere single.

Una conferma arriva anche dal suo profilo Instagram, seguito da oltre 10 mila persone, dove troviamo post e foto dedicate solo alla sua attività professionistica. Una scelta, come detto già in precedenza, per cercare di proteggere i genitori e gli amici dalla luce dei riflettori che sicuramente un’atleta ha.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/franci.defa/

ultimo aggiornamento: 03-03-2019

X