Dai successi in Superstock al campionato mondiale di Moto2. Ecco chi è Franco Morbidelli, il pilota italo-brasiliano figlio d’arte.

ROMA – Il futuro del motociclismo italiano si chiama Franco Morbidelli. Il figlio d’arte è destinato a grandi successi in MotoGP e il futuro potrebbe riservargli la Yamaha, proprio quella del suo amico e grande idolo Valentino Rossi.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Chi è Franco Morbidelli: la carriera del pilota italiano

Nato a Roma il 4 dicembre 1994 sotto il segno del Sagittario, Franco Morbidelli si è avvicinato al mondo delle due ruote grazie alla passione del padre. Livio, infatti, è stato un pilota professionista. Gli esordi in Superstock (con il titolo europeo nel 2013) e poi l’approdo direttamente in Moto2 senza passare dalla prima categoria.

Diversi anni di adattamento prima dell’esplosione definitiva arrivata nel 2017 quando è diventato il primo pilota a conquistare il titolo italiano in Moto2. Un successo in chiusura della sua avventura di questa categoria visto che dal 2018 il romano ha accettato la sfida della MotoGP. Un anno di apprendimento prima dell’arrivo alla Yamaha insieme a Fabio Quartararo. Una coppia giovane ma destinata a scrivere il futuro di questo sport. In futuro, infatti, i due piloti sembrano dover recitare una parte importante in questo sport con l’obiettivo titolo mondiale possibile.

Franco Morbidelli
fonte foto https://www.facebook.com/FrancoMorbidelliOfficial/

La fidanzata e la vita privata di Franco Morbidelli

La vita di Morbidelli è sempre stata dedicata alle moto ma nel 2013 la morte del padre ha segnato il pilota. Una perdita importante per il pilota romano che – come dichiarato in un’intervista – ha dedicato il Mondiale 2017 proprio a lui.

Ma al suo fianco da diverso tempo c’è la fidanzata Francesca anche se il ‘Morbido’ ha deciso di tenerla fuori dalla luce dei riflettori. Sul suo profilo Instagram (@frankymorbido) ci sono pochissime foto dedicate alla sua vita privata ma si possono trovare quelle riguardanti la pista.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FrancoMorbidelliOfficial/

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-10-2019


Chi era Giorgio Squinzi, l’imprenditore che non ha mai smesso di pedalare

Chi è Aldo Cazzullo, l’editorialista del Corriere della Sera