MotoGP, Rossi ancora positivo al Covid-19: in caso di forfait pronto Gerloff
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, chi è Garrett Gerloff

GP Formula 1

Garrett Gerloff al posto di Valentino Rossi nel GP d’Europa? La decisione sarà presa nella prossime ore.

VALENCIA (SPAGNA) – Una corsa contro il tempo per Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha continua ad essere positivo al coronavirus e il team giapponese valuta la possibilità di sostituirlo per il primo appuntamento a Valencia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riportato da Sky Sport, la scelta è ricaduta su Garrett Gerloff, pilota statunitense Superbike. Il pilota è stato avvisato di un possibile impegno nel GP d’Europa e le prossime ore saranno decisive.

Garlett Gerloff al posto di Valentino Rossi a Valencia?

Nessuna decisione è stata presa dalla Yamaha, pronta a valutare tutte le possibilità. Il pilota di Tavullia nelle prossime ore si sottoporrà a dei nuovi test per sapere se è diventato negativo. Una corsa contro il tempo visto che servono due tamponi con lo stesso risultato nel giro di 48 ore per risultare definitivamente negativizzato.

Per questo motivo, il test decisivo sarà quello di giovedì 5 novembre 2020. In caso di una nuova positività, la Yamaha affiderà la M1 a Garlett Gerloff, al suo esordio in MotoGP. Una grande occasione per il pilota statunitense, chiamato a sfruttare la chance per mettere in mostra le sue qualità. Per Rossi, invece, un nuovo stop che potrebbe condizionare il finale di stagione.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Valentino Rossi vuole chiudere al meglio il Mondiale

In caso di forfait nel primo weekend di Valencia, Valentino Rossi dovrebbe rientrare nel secondo appuntamento sul circuito spagnolo. Il condizionale in questi casi è d’obbligo. Non si conoscono le reali tempistiche di guarigione dal Covid-19 e tutto può succedere nei prossimi giorni.

La speranza del pilota di Tavullia è quella di riuscire a chiudere al meglio la stagione in corso e pensare alla prossima. Un Mondiale, quello del 2021, che potrebbe essere l’ultimo per il nove volte campione del mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Coronavirus, il nuovo dpcm in Gazzetta Ufficiale: il testo completo

nl pixel