Auguri a Heather Parisi: la ballerina, cantante e soubrette californiana compie 60 anni

Auguri a Heather Parisi: la ballerina, cantante e soubrette californiana compie 60 anni

Heather Parisi festeggia il 60° compleanno. Nata il 27 gennaio 1960 a Hollywood, la showgirl è naturalizzata italiana.

Heather Parisi fa 60! La notissima americana, naturalizzata italiana, è infatti nata a Hollywood, in California, il 27 gennaio 1960. I suoi nonni materni sono originari di Terravecchia, in provincia di Cosenza, in Calabria, un paese che sembra un gioiello incastonato sulla montagna e di cui Heather è cittadina onoraria.

L’incontro con Pippo Baudo

Nel 1978 durante una sua vacanza in Italia, prima in Sardegna e poi a Roma, viene scoperta dal coreografo Franco Miseria che la nota in una famosa discoteca romana. Miseria presenta Heather Parisi a Pippo Baudo, un memorabile provino sulla scrivania di un dirigente RAI, in cui volano fogli di carta, matite e penne sfidano le leggi gravitazionali. Heather, di bianco vestita si scatena lasciando i presenti a bocca aperta. Inizia così la sua avventura televisiva. Nel 1979 debutta con lo show “Luna Park”, presentato da Pippo Baudo, un varietà che lanciò molti dei più famosi attori e comici. Heather si scatena ballando sulla sigla di testa, cantata dai New Trolls.

https://www.youtube.com/watch?v=ylpijz53PZk

Il successo di “Fantastico” e le “Cicale”

Heather Parisi partecipa poi allo show di punta della Rai, il primo “Fantastico” abbinato alla Lotteria Italia, con Beppe Grillo e Loretta Goggi, e conquista definitivamente il pubblico italiano.
In contemporanea esce il suo primo 33 giri “Cicale & Company“, un concept album che racconta storie di vita attraverso la metafora degli insetti, scritto dal suo fedele compositore-autore Silvio Testi e arrangiato magistralmente dal grande Fio Zanotti.

Cinema e Mediaset

Nel 1986 debutta al cinema con “Grandi Magazzini“, una commedia dal cast eccezionale, il meglio del cinema italiano, prodotto dalla Cecchi Gori Group.
Successivamente, in coppia con Mike Bongiorno, conduce la serata di gala della consegna dei Telegatti, su Canale 5. E’ la prima volta che la conduzione viene affidata ad un personaggio non Mediaset, ma è solo un’anticipazione dell’imminente e momentaneo passaggio di Heather Parisi a Canale 5.