Sonny Colbrelli è il nuovo campione italiano di ciclismo su strada. Sul traguardo di Imola preceduti Fausto Masnada e Samuel Zoccarato.

IMOLA – Sonny Colbrelli è il nuovo campione italiano di ciclismo su strada. Sul traguardo di Imola il portacolori della Bahrain-Merida è riuscito a conquistare il tricolore davanti a Fausto Masnada in una volata a due. Da registrare il terzo posto di un ottimo Samuele Zoccarato, staccato di 36 secondi dal vincitore.

Il corridore della Bardiani aveva tentato il colpaccio con una fuga partita da lontano, ma alla fine non è riuscito a tenere il ritmo dei primi due. “Ringrazio la mia famiglia – il primo commento di Colbrelli riportato da La Gazzetta dello Sportche mi supporta. E’ una vittoria che mi ripaga di sconfitte e piazzamenti durante la mia carriera“.

Matteo Sobrero campione italiano a cronometro

Successo di Matteo Sobrero nella prova a cronometro. Il portacolori dell’Astana nella corsa contro il tempo è andato a conquistare la sua prima maglia italiana in questa stagione. Sul podio Edoardo Affini e Mattia Cattaneo.

Niente da fare, invece, per Filippo Ganna. Il piemontese ha un po’ pagato le fatiche precedenti chiudendo in quarta posizione. Una delusione sicuramente importante per lui anche se il titolo resta in famiglia visto che Sobrero è il fidanzato della sorella.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Ora il Tour de France

Il ciclismo italiano si candida ad essere protagonista al Tour de France. La Grande Boucle potrebbe essere una grande occasione per gli azzurri in ottica Tokyo. La squadra sembra essere ormai definita, ma Cassani non ha mai chiuso la porta e sicuramente le prossime prestazioni saranno fondamentali.

Tre settimane destinate a dare indicazioni molto importanti soprattutto in caso di un infortunio last minute. E la prestazione sarà fondamentale per affrontare questo finale di stagione nel migliore dei modi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/


Tennis, Matteo Berrettini vince il torneo del Queen’s a Londra

EuroBasket femminile, l’Italia batte la Grecia e conquista gli ottavi di finale