Chi è Ilaria Cusinato, la carriera e la vita privata della nuotatrice italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ilaria Cusinato

Fin

Chi è Ilaria Cusinato, la carriera e la vita privata della nuotatrice padovana.

ROMA – Ilaria Cusinato è una delle nuotatrici più forti a livello italiano. Nata nel 1999 a Cittadella, il suo exploit è arrivato nel 2017 ai mondiali in vasca corta e da quel momento è diventata un vero punto di riferimento del nuoto del nostro Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Ilaria Cusinato, la carriera della nuotatrice italiana

Nata a Cittadella (Padova) il 5 ottobre 1999, Ilaria Cusinato è cresciuta nella città patavina. Qualità fisiche e tecniche che la nuotatrice italiana ha messo in mostra già da giovane. Quattro le medaglie conquistate agli Europei giovanili e nel 2017 il suo approdo definitivo tra i grandi.

Il bronzo agli Europei di nuoto in vasca corta nei 200 misti (la sua gara n.d.r.) è arrivato un po’ a sorpresa, ma quella prestazione è stata fondamentale per il definitivo salto di qualità. Due argenti alla competizione continentale del 2018, prima di firmare sempre lo stesso anno il nuovo record italiano dei 200 misti in vasca corta ai Mondiali di Hangzhou. Un risultato storico se si pensa che il precedente apparteneva a Francesca Segat ed era stato realizzato nel 2009.

Nel 2019 un breve passaggio con Tosup (ex allenatore dell’ungherese Katinka Hosszu n.d.r.) come tecnico per poi ritornare nella sua Padova, città che gli ha dato tanto anche dal punto di vista sportivo.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Il fidanzato e la vita privata di Ilaria Cusinato

La nuotatrice patavina ha sempre deciso di lasciare la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. In qualche intervista di diversi anni fa ha parlato di un fidanzato e questo è apparso sui social nelle ultime settimane. Ma non si hanno altre informazioni su di lui. Una scelta fatta dalla Cusinato per concentrarsi soprattutto sul nuoto.

Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 25mila persone e si possono trovare foto dedicate sia alla sua vita privata che a quella sportiva.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2021 18:48

Chi è Gabriele Detti

nl pixel