Chi è Jessica Rossi, portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Jessica Rossi, portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo

Jessica Rossi

Chi è Jessica Rossi, la tiratrice a volo italiana scelta come portabandiera per le Olimpiadi di Tokyo del 2021.

Nata a Cento il 7 gennaio del 1992, Jessica Rossi è un’atleta italiana, tiratrice a volo per la precisione, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Jessica Rossi

Nata in provincia di Ferrara, Jessica nutre sin da ragazza una passione per le armi. Ovviamente prima del compimento del diciottesimo compleanno non ha potuto richiedere il porto d’armi e sembra che prima di diventare maggiorenne abbia fatto pratica con un’arma della mamma, che per assecondare la passione della figlia ha preso il porto d’armi pur senza aver mai sparato e senza avere l’intenzione di farlo.

Rossi trasforma la sua passione nel suo lavoro. Ancora giovanissima si mette in mostra in diverse competizioni mondiali e nel corso degli anni mette in bacheca trofei nazionali, europei e mondiali.

Jessica Rossi
Jessica Rossi

Jessica Rossi e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra del 2012

Il 2012 è l’anno della consacrazione con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra con 99 piattelli centrati su cento, numeri che le valgono il record mondiale di bersagli colpiti.

Rio 2016

Arrivata da favorita, Jessica Rossi non è riuscita a ripetersi alle Olimpiadi di Rio 2016. “Ora c’è delusione e rammarico, è normale. Ma sono arrivata tra le prime sei e me la stavo giocando. Sono arrivata pronta all’Olimpiade, ero serena, ce l’ho messa tutta. A caldo non so dire cosa sia successo tra qualificazione e semifinale, ho iniziato subito con un errore e questo non mi ha fatto bene“, aveva dichiarato l’atleta parlando della sua prestazione.

Portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Jessica Rossi viene scelta, insieme con il ciclista Elia Viviani, come portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi di Tokyo. Un grande riconoscimento per l’atleta azzurra che di fatto rappresenterà l’Italia ai giochi olimpici. I due porteranno il Tricolore in occasione della cerimonia inaugurale. E la bandiera italiana sarà consegnata agli atleti, come vuole la tradizione, direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Chi è l’ex marito di Jessica Rossi

La tiratrice è sposata con il collega Mauro De Filippis. La campionessa italiana condivide sul suo profilo Instagram diverse foto in compagnia di suo marito. I due si sono anche affrontati in occasioni ufficiali, come accaduto nel 2020. La tiratrice ha fatto sapere nel 2021 di essere separata dal marito e di essere single.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2021 13:52

Olimpiadi Tokyo: i risultati del 23 luglio

nl pixel