Serena Rossi la madrina della Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice guiderà la cerimonia di inaugurazione e di chiusura.

VENEZIA – Serena Rossi la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2021. La scelta è stata comunicata dall’organizzazione a quasi quattro mesi dalla nuova edizione. L’inizio della manifestazione al Lido è stato fissato per il 1° settembre e si concluderà l’11.

Nei prossimi mesi si decideranno le modalità dell’edizione numero 78. La presenza degli attori non è in dubbio, si dovrà solo sciogliere i dubbi sulla percentuale della presenza del pubblico a questa manifestazione.

Il post di Serena Rossi

Molto contenta Serena Rossi dopo la comunicazione da parte dell’organizzazione. “Per un’attrice – si legge nel post sui social – essere chiamata a rivestire il ruolo di Madrina della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia è un grande onore. So quanto sia stato difficile sorridere in questo ultimo anno e mezzo. Ma in questo momento così delicato, tenere vivo e il forte desiderio di tornare a fare quello che sappiamo fare […]“.

Per un’attrice essere chiamata a rivestire il ruolo di Madrina della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di…

Posted by Serena Rossi on Thursday, April 29, 2021

A Venezia – ha aggiunto – vorrei ritrovare quei sorrisi dimenticati, vorrei che illuminassero le sale cinematografiche e tutti i luoghi del Festival. Vorrei che si riaccendessero sui volti di chi non ha potuto lavorare, ma che adesso può tornare a sperare, progettare, suonare, recitare, costruire scenografie, scrivere […]“.

Serena Rossi
Serena Rossi

Chi è Serena Rossi

Nata a Napoli il 31 agosto 1985, Serena Rossi ha fatto il suo esordio come cantante nel 2002 nel musical C’era una volta…Scugnizzi. Il grande successo, però, è arrivato con Un posto al sole. Dieci anni di presenza in questa soap opera prima di dare il via ad una carriera ricca di soddisfazioni e di successi. Diverse le partecipazioni a fiction e telefilm.

Cinema che le ha regalato anche l’amore. Sul set di Un posto al Sole ha conosciuto il compagno Davide Devenuto. I due hanno avuto un figlio nel 2016.


Chi sono gli ex terroristi italiani arrestati in Francia

David di Donatello, le candidature. A Sandra Milo il premio alla carriera