Chi è Leo Duarte: le caratteristiche e la vita privata del difensore brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Leo Duarte, il nuovo difensore del Milan

Serie A

Chi è Leo Duarte, il nuovo centrale del Milan che in patria paragonano a Marquinhos. Alla scoperta del difensore rossonero.

ROMA – Il Milan scommette su Leo Duarte per rinforzare il reparto difensivo. Scopriamo meglio il centrale destinato a fare coppia con Alessio Romagnoli in questa stagione che ormai è alle porte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Leo Duarte, le caratteristiche del centrale brasiliano

Leonardo Duarte da Silva nasce a Mococa, in Brasile, il 17 luglio 1996 sotto il segno del cancro. Una carriera calcistica che è iniziata da molto giovane nelle squadre locali anche se la svolta è arrivata nel 2014 quando il Flamengo ha deciso di portarlo nelle sue giovanili.

Due stagioni prima dell’esordio in prima squadra con il club carioca. 49 presenze e un solo gol per il centrale che in patria lo paragonano a Marquinhos. E’ un difensore dotato di grande esplosività oltre che senso della posizione. Si adatta alla perfezione al gioco di Giampaolo visto che è anche molto rapido e sa impostare. Una ‘copia’ meno esperta di Musacchio ed ora per lui il difficile compito di affiancare Alessio Romagnoli in un campionato che non è sicuramente semplice.

Leo Duarte al Milan

Duarte è un nuovo difensore del Milan. Il club rossonero ha puntato molto su di lui dopo l’indicazione di Serginho. Un acquisto ‘approvato’ anche da Marco Giampaolo che in lui vede il giusto giocatore da affiancare ad Alessio Romagnoli.

La moglie e la vita privata di Leo Duarte

Con il passare dei mesi conosceremo meglio Duarte. Il giovane difensore si è sposato, come testimonia anche il suo profilo Instagram (@leoduarte_43) nel 2017. E’ molto attivo sui social con foto sia dedicate alla sua attività professionale ma anche alla vita privata. Non ci resta che aspettarlo in Italia per scoprire di più il nuovo difensore del Milan.

View this post on Instagram

E em todos os meus planos tem você e eu. ❤️

A post shared by Léo Duarte (@leoduarte_43) on

fonte foto copertina https://www.facebook.com/leoduarteofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 15:46

Tanti auguri a Antonio Conte

nl pixel