Chi è Lucrezia Vittoria Berlusconi, la prima figlia di Pier Silvio

Chi è Lucrezia Vittoria Berlusconi, la prima figlia di Pier Silvio

Si chiama Lucrezia la prima figlia di Pier Silvio Berlusconi, avuta a 20 anni con la sua prima compagna. Ecco ciò che sappiamo su di lei.

Non tutti sanno che il secondogenito del fondatore di Forza Italia ed ex premier Silvio Berlusconi, venuto a mancare il 12 giugno 2023, ha ben tre figli. Pier Silvio, infatti, oltre ai due bambini nati dall’unione con la conduttrice Silvia Toffanin nel 2010 e nel 2015, ha un’altra figlia, Lucrezia Vittoria, avuta quando era ancora giovanissimo, la quale però è rimasta lontana dai riflettori. Ecco tutto ciò che sappiamo su di lei.

Lucrezia Vittoria Berlusconi: la biografia

Lucrezia Vittoria Berlusconi è nata a Milano nel 1990, da suo padre Pier Silvio, allora appena ventenne, e da sua madre Emanuela Mussida, modella milanese.

Lucrezia Vittoria Berlusconi

Appassionata d’arte, ha conseguito una laurea in Storia dell’Arte all’Università degli Studi di Milano, per poi trasferirsi negli Stati Uniti, dove ha proseguito gli studi e dove ha lavorato per diverso tempo.

Chi è la madre di Lucrezia Berlusconi?

Emanuela Mussida è la madre di Lucrezia Berlusconi. Nata a Milano, incontra Pier Silvio nel 1984, ad una festa di Capodanno nella villa di Arcore. Lei, all’epoca modella, e il secondogenito di casa Berlusconi intraprendono una relazione seria, dalla quale anni dopo nasce appunto la loro unica figlia. Tuttavia, la coppia si separa.

Ora, la Mussida è diventata imprenditrice, e sembra si sia trasferita in Val di Cecina, dove vivrebbe con un nuovo compagno, un avvocato, e la sua seconda figlia.

Il rapporto di Lucrezia con il padre Pier Silvio Berlusconi

I rapporti tra Lucrezia Vittoria Berlusconi e il padre Pier Silvio non sono sempre stati ottimi. Come riportato da SktTg24, l’ad di Mediaset ha dichiarato: “Per anni il rapporto con Lucrezia è stato complicato: io ero giovane, forse troppo, e sono stato un padre oggettivamente non molto presente”.

Padre e figlia hanno però col tempo ricucito gli strappi, e hanno ritrovato sintonia e complicità. Lucrezia va anche molto d’accordo con l’attuale compagna del padre, Silvia Toffanin.

Lucrezia Vittoria Berlusconi: la vita privata

Si chiama Josh il marito di Lucrezia Berlusconi: è americano, e probabilmente ha conosciuto la nipote dell’ex premier quando lei studiava e lavorava negli States. I due si sono sposati il 7 settembre 2019 e come location hanno scelto la villa in Provenza di zia Marina Berlusconi.

Lucrezia Berlusconi e Josh vivono in Italia e ad aprile 2021 hanno avuto la loro prima figlia, Olivia, rendendo Pier Silvio nonno ad appena 52 anni e il Cavaliere bisnonno per la prima volta.