Chi è Luna Berlusconi: tutto sulla nipote artista del Cavaliere

Chi è Luna Berlusconi: tutto sulla nipote artista del Cavaliere

Figlia di Paolo Berlusconi, Luna è conosciuta come la più ribelle della famiglia. Produttrice tv, ora si dedica all’arte. Ecco cosa sappiamo di lei.

Da sempre spirito libero, Luna Berlusconi è la seconda figlia di Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, scomparso il 12 giugno 2023. Tra una brillante carriera come produttrice televisiva, la riscoperta della sua passione per l’arte e le tante storie d’amore, ecco il ritratto di quella che si dice fosse la nipote prediletta del Cavaliere.

Luna Berlusconi: la biografia

Luna Roberta Berlusconi è nata a Milano il 2 agosto 1975 (è quindi del segno del Leone), dal primo matrimonio del padre Paolo con la deputata di Forza Italia Mariella Bocciardo, i quali avevano già avuto una figlia, Alessia Berlusconi. Dal padre, avrà altri due fratelli, Davide Luigi e Nicole Rose, nati nel 1982 e nel 1989.

Studia Storia dell’Arte a Roma, facendo anche da assistente all’artista Gino De Dominicis. Si forma anche in Marketing Management, e decide, almeno in un primo momento, di seguire questa seconda strada.

Luna Berlusconi: la carriera

Luna, infatti, intraprende la carriera da manager e imprenditrice, rimanendo però sempre nell’ambito dell’editoria e dei media. Dal 2006, entra nel CdA del quotidiano del padre Il Giornale, di cui segue anche il lancio della versione online, e dal 2008 diventa consigliera di Arcus Multimedia.

Alla ricerca di autonomia, co-fonda nel 2011 RG Produzioni, società nel settore della cultura, e fonda nel 2012 Due-B, la sua casa di produzione che idea format per la televisione. Diventa quindi a tutti gli effetti produttrice, e realizza programmi per canali nazionali, come La5 e DeejayTv, ma anche internazionali, come TeleCinco. Tra i format prodotti, ricordiamo Tutta colpa di Galileo, Riccanza e Bella più di prima.

Lavora anche come manager discografica per il duo Gemeliers, ma decide poi di abbandonare la sua carriera da manager, per riscoprire la sua vecchia passione per l’arte. Occupa quindi la sua vita realizzando opere come pittrice e scultrice, che condivide spesso sui social.

Luna Berlusconi: la vita privata

Luna Berlusconi si è sposata la prima volta il 17 settembre del 2000 con Antonio Cola, imprenditore romano, ma il matrimonio è terminato presto. Ha poi intrapreso una relazione con Mattia Biagi, dal quale ha avuto la prima figlia Rebecca.

Ha detto nuovamente sì all’attore Edoardo Sylos Labini, nel 2011, sempre il 17 settembre: dalla loro unione è nata la sua seconda figlia, Luce. Tuttavia, anche questo matrimonio non ha avuto un buon esito.

Sarebbe poi stata legata al modello Fausto di Pino, ma da diverso tempo ha una relazione felice con Vittorio Vaccaro, attore e regista volto di FoodNetwork.

Luna Berlusconi: curiosità

La nipote di Silvio Berlusconi firma le sue opere solo con “Luna”, perchè “deve essere il quadro a parlare”.

Luna Berlusconi soffre di una malattia della pelle, epidermolisi bollosa, che causa diverse bolle e vesciche, che, da piccola, le venivano curate dal padre Paolo.