Chi è Marco Lodadio: la carriera e la vita privata del ginnasta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Marco Lodadio, l’erede di Chechi agli Anelli

Marco Lodadio

Dai successi giovanili a quelli tra i grandi. Ecco chi è Marco Lodadio, il romano erede di Jury Chechi agli Anelli.

ROMA – L’Italia ha un nuovo ‘Signore degli Anelli’. Marco Lodadio da sempre è visto come l’erede di Jury Chechi nella ginnastica italiana. Il percorso non è dei più semplici ma sicuramente la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Marco Lodadio: la carriera del ginnasta italiano

Nato a Frascati il 24 marzo 1992 (Ariete), Marco Lodadio si è avvicinato alla ginnastica sin da piccolo. Diversi i successi nelle categorie giovanili anche se il romano si è fatto conoscere da tutti nel 2010 quando è salito sul gradino più basso del podio agli Europei juniores con un esercizio nel volteggio quasi perfetto.

Una carriera che sembra indirizzata verso questa specialità, come confermano i risultati nelle altre competizioni internazionali, ma negli ultimi anni è arrivata la grande svolta. Il romano, infatti, ha deciso di optare per gli anelli. Un attrezzo che all’Italia ha sempre dato soddisfazioni anche se i nostri colori non hanno mai avuto un erede di Jury Chechi. Potrebbe essere lui il profilo giusto e l’argento iridato lo dimostra. Ma Tokyo potrebbe essere il definitivo banco di prova per Lodadio, futuro della ginnastica italiana.

Marco Lodadio
fonte foto https://twitter.com/Coninews

La fidanzata e la vita privata di Marco Lodadio

Una carriera dedicata allo sport per Marco Lodadio che ha sempre lasciato la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. E’ fidanzato da diversi anni con Eleonora Lizzio, una personal trainer che è il vero punto di forza del romano.

Il ginnasta è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram (@marcolodadio), dove si possono trovare foto sia dedicate alla sua vita privata che a quella di atleta, è seguito da oltre 200mila persone. Un numero in crescita visti i suoi successi in pedana.

fonte foto copertina https://twitter.com/Coninews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2019 13:28

Chi è Vincenzo Bianconi, il candidato del ‘patto civico’ PD-M5s in Umbria

nl pixel