Alla scoperta di Mariangela Pira, giornalista di Sky Tg24

Alla scoperta di Mariangela Pira, giornalista di Sky Tg24

Scopriamo cosa si sa sulla giornalista Mariangela Pira, volto noto al pubblico per la collaborazione con Sky Tg24.

Conduttrice televisiva e giornalista, Mariangela Pira intraprende con successo la carriera nel mondo del giornalismo, raccontando e spiegando al pubblico italiano tematiche a volte complesse quali quelle dell’economia, della finanza, degli investimenti, fino agli economici e geopolitici. Vediamo cosa si sa sul volto noto della televisione italiana, in particolare per Sky Tg24, sulla sua brillante carriera e sulla sua vita privata.

La biografia e la carriera di Mariangela Pira

Mariangela nasce il 17 aprile del 1976 a Dorgali, Nuoro ed è iscritta all’Albo dei giornalisti dal 2003 quale giornalista professionista nella sezione Lombarda. Durante la sua carriera giornalistica collabora con diverse testate giornalistiche, tra cui l’Ansa, Panorama e l’Espresso. Ha ricoperto il ruolo di conduttrice presso Esteri News Dossier, notiziario della diplomazia italiana per cui ha dovuto viaggiare in diversi Paesi, tra cui anche Iraq e Palestina. Pira è volto e reporter presso Sky Tg 24, ruolo in cui ha anche ideato la rubrica economica intitolata 3fattori.

Mariangela Pira e la vita privata

Anche se passa molto tempo in viaggio a causa del suo lavoro, è molto legata al suo Paese natale e alla sua famiglia. Persona alquanto riservata, non si conoscono i dettagli in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale. Destinato a rimanere ignoto anche il patrimonio economico, anche perché non è un’informazioni pubblica ed è legata alla sua attività lavorativa non al centro dei riflettori.

3 curiosità sulla giornalista di Sky

  • Presente su Twitter dal 2010.
  • Svolge anche un’attività quale autrice, nel 2020 ha pubblicato l’ebook dal titolo Cronaca di un disastro non annunciato e nel 2021 il libro Il mondo nuovo.
  • Molto attiva e molto seguita sul social di Instagram.