Chi è Martin Castrogiovanni, la carriera e la vita privata del rugbista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Martin Castrogiovanni

Martin Castrogiovanni e Di Vaira

Chi è Martin Castrogiovanni, la carriera e la vita privata dell’ex rugbista italiano ma nato in Argentina.

ROMA – Martin Castrogiovanni è una delle stelle del nostro rugby. E’ stato il terzo giocatore a raggiungere le cento presenze con la maglia della nazionale italiana. Preceduto solamente da Alessandro Troncon e Alessandro Lo Cicero.

Chi è Martin Castrogiovanni, la carriera del rugbista italo-argentino

Nato a Parana il 21 ottobre 1981, Martin Leandro Castrogiovanni è cresciuto in patria prima di decidere di arrivare in Italia, paese d’origine della famiglia. Il suo primo contratto professionistico è stato firmato con Calvisano, cinque stagioni e una Coppa Italia vinta. Le sue qualità non mai passate inosservate alla Nazionale che, grazie ai suoi avi, lo ha potuto convocare. L’esordio avvenuto nel 2002 in un test contro gli All Blacks.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo i cinque anni con la maglia di Calvisano, la decisione di accettare la proposta arrivata dal Leicester. Anche in questo caso diverse le stagioni giocate e i successi prima di decidere di chiudere la propria carriera con Tolone e Racing 92.

Conclusa questa esperienza sul campo di rugby, Castrogiovanni ha deciso di intraprendere una carriera in televisione con diverse apparizioni su Mediaset. Un volto, come detto, molto conosciuto e apprezzato nel nostro Paese.

Martin Castrogiovanni e Di Vaira
Martin Castrogiovanni e Di Vaira

La moglie e la vita privata di Martin Castrogiovanni

Al fianco del rugbista ormai da diverso tempo c’è Daniela Manzulli. I due si sono conosciuti dopo la fine della love story con Giulia Candiago e si sono posati un anno dopo dall’inizio della relazione. Un amore che non sembra avere crisi e la donna è sicuramente un punto di riferimento le carriera di Castrogiovanni.

L’italo-argentino è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 250mila persone, un numero destinato ad aumentare nei prossimi giorni vista la sua popolarità in continua crescita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2021 15:17

Chi è Nicola Zalewski

nl pixel