Chi è Matt Hancock, la biografia e la vita privata del politico britannico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Matt Hancock, il ministro dimissionario del governo Johnson

Boris Johnson

Matt Hancock fa tremare Downing Street. Il ministro inglese è stato sorpreso mentre bacia la sua amante.

LONDRA (INGHILTERRA) – Un bacio potrebbe mettere in difficoltà il governo Johnson. Come riferito dal The Sun, il ministro della Salute Matt Hancock è stato sorpreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre bacia in modo appassionato la sua amante Gina Coladangelo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vicenda destinata a far parlare tutta la Gran Bretagna e che, come ipotizzato il Corriere della Sera, ha portato alle dimissioni del ministro della Salute in piena pandemia.

Chi è Matt Hancock, la biografia del politico inglese

Nato a Chester il 2 ottobre 1978, Matt Hancock è uno dei politici inglesi più conosciuti in tutto il mondo. Avvicinatosi al mondo della politica da giovane, l’uomo ha condotto una lunga carriera nel partito Repubblicano tanto da essere voluto da Boris Johnson come ministro della Salute.

Un incarico che è stato ricoperto anche durante la pandemia. Una emergenza vissuta in prima linea da Hancock, chiamato nei mesi delle diverse ondate a prendere decisioni importanti per fermare l’andamento dei contagi. Un ruolo che, secondo come anticipato della stampa internazionale, è stato lasciato da Hancock dopo la foto del bacio con l’assistente Gina Coladangelo.

Boris Johnson
Boris Johnson

La moglie, i figli e la vita privata di Matt Hancock

Il politico inglese ha sempre cercato di lasciare fuori dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Il suo nome, però, è finito sulle pagine di gossip nella giornata di venerdì 25 giugno dopo le foto pubblicate dal The Sun di un suo bacio con la consulente Gina Coladangelo.

Come precisato dal Corriere della Sera, la relazione tra i due molto probabilmente va avanti da tempo anche se è stata la foto del tabloid britannico a portare il ministro a fare un passo indietro. Una decisione destinata a mettere in grossa difficoltà Johnson in piena pandemia. .

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2021 19:44

Comunione a Biden, il passo indietro dei vescovi nazionali

nl pixel