Chi è Matthijs de Ligt: la carriera e la vita privata del difensore olandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Matthijs de Ligt, il talento del calcio olandese

Matthijs de Ligt

Chi è Matthijs de Ligt, il difensore classe 1999 che piace moltissimo alla Juventus di Maurizio Sarri. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

ROMA – Il nome di Matthijs de Ligt è accostato con insistenza alla Juventus di Maurizio Sarri. Andiamo a conoscere meglio il difensore dell’Ajax, considerato come uno degli astri nascenti del calcio internazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Matthijs de Ligt: la carriera del difensore olandese

De Ligt nasce a Leiderdorp, in Olanda, il 12 agosto 1999 sotto il segno del Leone. Una passione per il calcio che arriva sin da piccolo tanto che a soli sette anni entra nelle giovanili dell’Abcoude. Si tratta del primo passo prima del grande salto all’Ajax arrivato nel 2009.

Con i Lancieri trascorre sette anni nelle giovanili prima di fare il suo esordio con la squadra delle riserve e poco dopo in prima squadra. Le sue qualità vengono notate sin da subito da diversi club che già dall’estate 2017 provano ad acquistarlo. Tentativi non andati a buon fine almeno fino al 2019 quando il giocatore è pronto per fare il grande salto.

Matthijs de Ligt
Guimaraes (Portogallo) 06/06/2019 – Uefa Nations / Olanda-Inghilterra / foto Imago/Image Sport nella foto: Matthijs de Ligt

Matthijs de Ligt alla Juventus

Il nome di de Ligt è stato accostato a diverse squadra ma negli ultimi giorni del 2019 il difensore sembra essere molto vicino alla Juventus. Maurizio Sarri ha indicato il suo profilo per rinforzare il reparto arretrato della squadra bianconera.

La fidanzata e la vita privata di Matthijs de Ligt

De Ligt ha sempre cercato di tenere la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori ma il suo amore per la fidanzata AnneKee Molenaar è stato per molto tempo sulle pagine di gossip vista la popolarità di entrambi i personaggi.

View this post on Instagram

??‍♂️??‍♀️??

A post shared by Matthijs de Ligt (@mdeligt_) on

Il difensore olandese è anche molto attivo su Instagram dove ci sono post dedicati sia alla sua attività da calciatore che alla vita privata e all’amore per la fidanzata.

fonte foto copertina https://twitter.com/AFCAjax

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 16:10

Alla scoperta di Eusebio Di Francesco, il cameriere arrivato in Champions

nl pixel