Chi è Mattia Binotto, il team principal della Ferrari

Chi è Mattia Binotto, il team principal della Ferrari

Chi è Mattia Binotto, l’ingegnere cresciuto nella Ferrari e diventato team principal. Ecco chi è uno dei ‘pupilli’ di Sergio Marchionne.

ROMA – Da gennaio 2019 la Ferrari si è affidato a Mattia Binotto per il ruolo di team principal. Andiamo a conoscere meglio l’ingegnere nativo di Losanna ma che è cresciuto a Maranello.

Chi è Mattia Binotto: la biografia del team principal della Ferrari

Mattia Binotto nasce a Losanna, in Svizzera, il 3 novembre 1969 sotto il segno dello Scorpione. Conclusi gli studi in Ingegneria Meccanica nella sua città natale, il giovane Mattia si trasferisce a Modena per prendere un master in Ingegneria dell’Autoveicolo, presso il dipartimento ‘Enzo Ferrari’.

Questa esperienza di studio ha permesso a Binotto di entrare in contatto con la Ferrari. L’ingegnere ‘sbarca’ a Maranello nel 1995 come ingegnere motorista nella squadra test. Due anni di apprendimento prima di arrivare tra i ‘grandi’ e aiutare la Rossa a vincere i titoli Mondiali.

Una lunga ascesa nella scuderia italiana che lo ha portato in pochi anni ad essere nominato prima direttore tecnico e poi team principal. Binotto è sempre stato il ‘pupillo’ di Sergio Marchionne.

fonte foto https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/

La moglie, i figli e la vita privata di Mattia Binotto

Il nome di Mattia Binotto è uscito alla ribalta negli ultimi mesi dopo la nomina di team principal alla Ferrari. L’ingegnere meccanico ha sempre lasciato la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. E’ sposato da diversi anni con la moglie Sabina ed ha due figli: Marco e Chiara.

Il numero uno della Scuderia Ferrari è molto attivo anche sui social. Il suo profilo su Instagram è seguito da oltre tremila persone. Foto e post dedicate solo alla sua attività professionale mentre la sua vita privata, come detto in precedenza, resta fuori dalla luce dei riflettori. Una scelta presa per tenere a riparo la famiglia da critiche e polemiche.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/