Mia Farrow compie 75 anni. La famosissima attrice di Hollywood ha vinto svariati premi in carriera, tra cui un Golden Globe.
Mia Farrow festeggia 75 anni. L’attrice statunitense è infatti nata a Los Angeles il 9 febbraio 1945. Figlia del regista australiano John Farrow e dell’attrice irlandese Maureen O’Sullivan, entrambi cattolici praticanti. Da piccola fu colpita dalla poliomielite e trascorse un anno in un polmone d’acciaio.
La carriera di Mia Farrow
Ha recitato in più di 50 film e ha vinto numerosi premi, compreso un Golden Globe (e ulteriori 7 nomination) per Cannoni a Batasi, 3 nomination al BAFTA Film Award, e un premio per migliore attrice al Festival di San Sebastián. Ha inoltre vinto un David di Donatello come migliore attrice straniera in Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York.
La vita privata
La Farrow si è sposata una prima volta con Frank Sinatra. L’unione fece molto scalpore per la differenza di età fra i due (Sinatra aveva trent’anni più di Mia). Il matrimonio durò appena due anni, dal 1966 al 1968.
Dal 1970 al 1979 è stata la terza moglie di André Previn, da cui ha avuto i gemelli Matthew e Sascha, nati il 26 febbraio 1970, e Fletcher, nato il 14 marzo 1974. Con Previn adottò i bambini di origini vietnamite Lark e Summer (nati il 6 ottobre 1974) e la piccola coreana Soon-Yi.
Dopo il divorzio intrattenne una lunga relazione, dal 1980 al 1992, con l’attore e regista Woody Allen, il quale riconobbe la paternità, nel 1987, del quarto figlio biologico di Mia, Satchel Ronan O’Sullivan Farrow.