Tanti auguri a Mia Farrow, l’attrice statunitense spegne 75 candeline

Tanti auguri a Mia Farrow, l’attrice statunitense spegne 75 candeline

Mia Farrow compie 75 anni. La famosissima attrice di Hollywood ha vinto svariati premi in carriera, tra cui un Golden Globe.

Mia Farrow festeggia 75 anni. L’attrice statunitense è infatti nata a Los Angeles il 9 febbraio 1945. Figlia del regista australiano John Farrow e dell’attrice irlandese Maureen O’Sullivan, entrambi cattolici praticanti. Da piccola fu colpita dalla poliomielite e trascorse un anno in un polmone d’acciaio.

La carriera di Mia Farrow

Ha recitato in più di 50 film e ha vinto numerosi premi, compreso un Golden Globe (e ulteriori 7 nomination) per Cannoni a Batasi, 3 nomination al BAFTA Film Award, e un premio per migliore attrice al Festival di San Sebastián. Ha inoltre vinto un David di Donatello come migliore attrice straniera in Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York.

https://www.youtube.com/watch?v=rmrfdptiSBY

La vita privata

La Farrow si è sposata una prima volta con Frank Sinatra. L’unione fece molto scalpore per la differenza di età fra i due (Sinatra aveva trent’anni più di Mia). Il matrimonio durò appena due anni, dal 1966 al 1968. 
Dal 1970 al 1979 è stata la terza moglie di André Previn, da cui ha avuto i gemelli Matthew e Sascha, nati il 26 febbraio 1970, e Fletcher, nato il 14 marzo 1974. Con Previn adottò i bambini di origini vietnamite Lark e Summer (nati il 6 ottobre 1974) e la piccola coreana Soon-Yi.
Dopo il divorzio intrattenne una lunga relazione, dal 1980 al 1992, con l’attore e regista Woody Allen, il quale riconobbe la paternità, nel 1987, del quarto figlio biologico di Mia, Satchel Ronan O’Sullivan Farrow.