Da La vita in diretta al Grande Fratello, ecco chi è Michele Cucuzza

Da La vita in diretta al Grande Fratello, ecco chi è Michele Cucuzza

Chi è Michele Cucuzza, il giornalista italiano che ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip per rilanciare la sua carriera in televisione.

ROMA – Michele Cucuzza al Grande Fratello Vip. Dopo un lungo periodo di pausa dalla televisione, il giornalista italiano ha deciso di ritornare sul piccolo schermo partecipando ad uno dei reality show più conosciuti in tutto il mondo. Andiamo a ripercorrere la sua lunga carriera.

Chi è Michele Cucuzza, la carriera del giornalista siciliano

Nato a Catania il 14 novembre 1952 (Scorpione), Michele Cucuzza ha iniziato la sua carriera nell’ambito del giornalismo in Sicilia nel quotidiano Catania Sera. Terminati gli studi liceali, si è trasferito a Milano per studiare Lettere moderne. Contemporaneamente ha collaborato con Il Giorno e con l’ufficio stampa Uil.

L’approdo in Rai arriva nel 1983 quando è assunto come redattore. Diversi i suoi anni da inviato e conduttore dei telegiornali tra Milano e Roma. Il giornalista ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico dal 1998 quando decide di accettare la scommessa de La vita in diretta. Una trasmissione diventata una delle più amate dagli italiani proprio nel decennio della sua conduzione.

fonte foto https://www.instagram.com/michele_cucuzza/?hl=it

Michele Cucuzza al Grande Fratello Vip

Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, Michele Cucuzza ha deciso di ritornare in grande stile partecipando al Grande Fratello Vip nel 2020. Un’esperienza per cercare di rilanciare la sua immagine in un contesto che non lo vedeva protagonista da diverso tempo.

La fidanzata, i figli e la vita privata di Michele Cucuzza

La vita privata del conduttore è sempre stata al centro del gossip. Attualmente dovrebbe essere fidanzato con Rosanna Caltizzone, un medico estetico calabrese. Il giornalista, però, ha anche due figlie Matilde e Carlotta, nate da relazioni del passato.

E’ molto attivo anche sui social con la sua pagina Instagram (@michele_cucuzza) seguita da oltre ottomila persone. Si possono trovare foto dedicate anche alla sua grande passione, la musica, e al suo gruppo preferito, Imagine Dragons.

fonte foto copertina https://www.instagram.com/michele_cucuzza/?hl=it