Chi è Mick Schumacher, la carriera del pilota tedesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Mick Schumacher, il figlio di Michael

Mick Schumacher

Chi è Mick Schumacher, figlio di Michael e campione del mondo di Formula 2 nel 2020.

ROMA – Il 2020 è l’anno d’oro di Mick Schumacher. Il figlio di Michael alla sua seconda stagione in Formula 2 è andato a conquistare il titolo iridato. Prestazioni che gli hanno permesso di approdare in Formula 1 con la Haas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Mick Schumacher, la carriera del pilota tedesco

Nato a Vufflens-le-Chateau il 22 marzo 1999, Mick Schumacher ha vissuto il mondo del Motorsport sin da piccolo. La sua presenza nel box della Ferrari insieme a mamma Corinne e a papà Michael era fissa. L’esordio nei kart è avvenuto nel 2008 con lo pseudonimo di Mick Betsch per non attirare troppa attenzione.

Il passaggio prima in Formula 4 e poi in Formula 3 è avvenuto con il cognome Schumacher. Le prestazioni di Mick non sono passate inosservate a Mercedes e Ferrari. Alla fine il suo amore per la Rossa è prevalso con l’approdo a Maranello nella Driver Academy. Una firma che ha permesso al tedesco di correre con il team Prema e fare esperienza. Proprio la squadra italiana gli ha consentito di conquistare il suo primo titolo iridato in carriera in Formula 2 a distanza di 16 anni da quell’ultimo titolo conquistato da papà Michael con la Ferrari. E chissà se in futuro non sarà proprio lui a riportare la Rossa sul tetto del mondo.

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Mick Schumacher in Formula 1

In attesa dell’approdo in Ferrari, Mick è pronto a fare il suo esordio in Formula 1 con la Haas. Un percorso deciso da Maranello che spera di portare sulla Rossa il tedesco tra il 2022 e il 2023.

Possibile prima di indossare la tuta della squadra italiana un passaggio con un altro team tricolore: l’Alfa Romeo. Le decisioni, comunque, saranno prese solamente al termine 2021. Molto dipenderà dalle sue prestazioni e dal movimento dei piloti in quella stagione definita da tutti come quella dell’anno zero per il cambio del regolamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2020 15:32

Chi è Erik Lavevaz, il presidente della Valle d’Aosta

nl pixel