Chi è Patrick Cutrone: fidanzata, biografia e curiosità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Patrick Cutrone: fidanzata, biografia e curiosità

Patrick Cutrone

Alla scoperta di Patrick Cutrone: fidanzata, biografia e curiosità sul giocatore.

Calciatore italiano, di ruolo attaccante, Patrick Cutrone cresce nel Settore Giovanile del Milan e ancora diciannovenne si mette in mostra meritandosi paragoni impegnativi e onorevoli come quello con Filippo Inzaghi. Proprio come lo storico attaccante rossonero, Cutrone è padrone dell’area di rigore, ha uno spiccato senso della posizione e un gran fiuto del gol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Patrick Cutrone, biografia

Nato a Como il 3 gennaio del 1998Patrick Cutrone muove i primi passi nel mondo del calcio nella Paradiense, poi viene visionato dagli osservatori rossoneri e inizia la sua trafila nel Settore Giovanile del Milan. Arrivato in Primavera, l’attaccante stupisce tutti con una media realizzativa impressionante: mette a segno ben 43 gol il 67 partite, numeri che gli valgono la convocazione con l’Italia Under 15, poi quella con l’Under 19 e quella con l’Under 21. Sin dai suoi primi calci, Patrick ha potuto contare sull’appoggio del padre e della madre (Pasquale ed Eleonora Cutrone) e su quello del fratello maggiore Christopher, nato nel 1995.

Patrick Cutrone, carriera: il primo contratto

Patrick Cutrone firma il suo primo contratto da professionista nel gennaio del 2017, poi nel settembre dello stesso anno, grazie all’ottimo lavoro svolto in prima squadra nel seppur breve frangente, ottiene un primo prolungamento che lo lega ai rossoneri fino al  2021, chiaro prova di fiducia da parte della dirigenza rossonera.

Patrick Cutrone al Milan

Patrick Cutrone esordisce in Serie A con la maglia del Milan il 21 maggio 2017, all’età di diciannove anni, quando all’ottantacinquesimo minuto di Milan-Bologna (3-0) entra al posto di Gerard Deulofeu. Nelle amichevoli estive dimostra di meritare fiducia e spazio: Vincenzo Montella gli concede più o meno entrambi togliendolo dal mercato nonostante le richieste del Crotone e affidandogli la maglia da titolare in Europa League sin dai preliminari. Parte titolare anche in campionato, poi scende nelle gerarchie dell’allenatore dopo la sconfitta con la Lazio e il successivo cambio di modulo con la difesa a tre e una sola punta di ruolo in campo.

La stagione 2017/2018 è quella della svolta per Patrick Cutrone: l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera rilancia le quotazioni del giovanissimo attaccante rossonero che approfitta del periodo negativo di Kalinic e Andre Silva per mettersi in mostra e farsi conoscere.

Di fatto è l’unico attaccante del Milan che segna: gioca con continuità dopo il gol-partita messo a segno nel derby di Coppa Italia contro l’Inter, guida la squadra nella risalita in classifica e riesce a mettersi in mostra anche in Europa League meritandosi il soprannome di Super Pippo Cutrone, ovviamente il riferimento è a Filippo Inzaghi, uno dei più importanti attaccanti della storia del Milan.

Cutrone al Wolverhampton

Nell’estate del 2019 il giovane attaccante rossonero è stato ceduto al Wolverhampton scatenando la dura reazione della tifoseria milanista che ha criticato la dirigenza per la cessione del giovane rampollo milanista.

Patrick Cutrone

Il trasferimento alla Fiorentina e il ritorno ai Wolves

Nel gennaio del 2020 Patrick Cutrone torna in Serie A, acquistato dalla Fiorentina. Esordisce in Coppa Italia contro l’Atalanta e mette a segno il suo primo gol dopo appena undici minuti di gioco. Dopo mezza stagione alla Viola Cutrone è tornato ai Wolves.

Patrick Cutrone, fidanzata e vita privata

Timido e riservato, Patrick Cutrone è uno di quei giocatori che di fatto vive per il campo e per il suo lavoro. A differenza di molti giovani colleghi, ha aspettato la consacrazione da parte della stampa prima di aprire i suoi canali social ufficiali.

Si sa poco della vita privata del ragazzo, approdato sul palcoscenico del grande calcio nel 2017 senza una fidanzata, ma solo con la voglia di costruire il proprio futuro.Un noto programma televisivo ha rilevato che la fidanzata è Caterina Sosi nata nel 1997, un anno prima del suo amato Patrick, e festeggia il compleanno il 15 maggio.

Nel 2018 è emersa la storia d’amore tra Cutrone e Francesca Valenti, la bellissima Miss Milano 2017. Lei, proveniente da una famiglia di juventini, studia Economia e Commercio e lavora in un’agenzia di moda di Milano.

Le curiosità

Anche il fratello maggiore di Patrick, Cristopher Cutrone, ha la passione per il pallone e gioca a calcio, Lui, che di ruolo fa il portiere, sogna un giorno di sbarrare la strada al fratellino, come succedeva quando erano piccoli.

Patrick Cutrone ha origini campobassane. Il padre Pasquale infatti è nato a Campobasso e negli anni Ottanta ha giocato a calcio proprio con la maglia della sua città. Il giocatore ha parenti anche nella città di Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Auguri a Enrico Mentana, il giornalista compie 65 anni

nl pixel