Chi è Radu Dragusin, la carriera del difensore classe 2002
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Radu Dragusin, il difensore classe 2002 della Juventus

Andrea Pirlo

Chi è Radu Dragusin, il difensore classe 2002 che ha esordito in Champions League con la Juventus.

TORINO – La Juventus continua a guardare con molta attenzione ai giovani. Dopo i vari Frabotta, Portanova e Vrioni, Andrea Pirlo ha deciso di scommettere su Radu Dragusin, giovane difensore nato in Romania ma che è arrivato in Italia nel 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il centrale classe 2002 ha fatto il suo esordio in Champions League contro la Dinamo Kiev. Un’occasione importante per il difensore, chiamato a dimostrare le sue qualità. In futuro non è escluso una prima volta anche in campionato. Andrea Pirlo, infatti, stravede per il giocatore.

Chi è Radu Dragusin, la carriera del difensore rumeno

Nato il 3 febbraio 2002, Radu Dragusin ha iniziato a tirare i primi calci al pallone nel Regal Bucarest. Le sue qualità, però, non sono passate inosservate alla Juventus.

I bianconeri hanno deciso di portarlo in Italia nel 2018. Due stagioni con la Primavera e il passaggio nel 2020 nella Juventus Under 23. Poche presenze con la seconda squadra bianconera. Pirlo, infatti, per l’emergenza difensiva ha deciso di portarlo in Prima Squadra. Caratteristiche piacciono molto al tecnico bianconero e da qui la decisione di confermarlo in pianta stabile. Un’occasione per continuare il suo percorso di crescita iniziato con l’arrivo in Italia.

Juventus Stadium
Juventus Stadium

Radu Dragusin Juventus

L’arrivo di Andrea Pirlo ha ‘aperto’ le porte della Continassa per Dragusin. Il classe 2002 è riuscito sin dalle prime partite della stagione 2020-2021 a sedersi in panchina e allenarsi con continuità al fianco di Bonucci, Chiellini e de Ligt.

Una possibilità non da tutti i giorni per il centrale. Non si esclude già la prossima stagione un trasferimento in prestito per trovare quello spazio che naturalmente non può avere in bianconero. L’ultima parola spetterà ad Andrea Pirlo che stravede per il giocatore. E l‘esordio contro la Dinamo Kiev in Champions League ne è una dimostrazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2020 22:43

Carol Alt, la modella e attrice compie 60 anni

nl pixel