Chi è Roberto Cazzaniga, la carriera del pallavolista italiano finito sulle pagine di cronaca per una vicenda privata.

ROMA – Roberto Cazzaniga è un pallavolista italiano. Una carriera non di altissimo livello per lui, ma le sue qualità lo hanno portato anche ad essere convocato in Nazionale e conquistare i Giochi del Mediterraneo. Ecco cosa sappiamo su di lui.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Roberto Cazzaniga, la carriera del pallavolista italiano

Nato a Milano il 28 ottobre 1979, Roberto Cazzaniga è cresciuto nella Pro Victoria Monza, squadra che gli ha permesso di fare anche il suo esordio tra i professionisti. Nel nuovo millennio la chiamata di Milano e la possibilità di giocare in A1 per tre stagioni. Subito dopo il passaggio al Ducato prima di accettare le proposte di Gabeca e Reima Crema.

Una carriera che è proseguita in serie minori fino a disputare il campionato con la New Mater, sua ultima squadra di una avventura tra i professionisti sicuramente ricca di soddisfazioni. Da segnalare anche diverse presenze in Nazionali con la medaglia d’oro arrivata ai Giochi del Mediterraneo nel 2009. Il successo sicuramente più importante della sua vita da pallavolista.

Avatar
Avatar

Il caso della finta fidanzata

Il nome del pallavolista è ritornato sulle pagine di cronaca italiana per il caso della finta fidanzata. L’atleta è stato raggirato da una sua amica e dal suo compagno. I due hanno finto di fare da tramite con una fantomatica ragazza di origine brasiliana.

Il servizio de Le Iene ha portato l’uomo a denunciare quanto successo e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso anche perché Cazzaniga ha sborsato ben 700mila euro. I punti da chiarire sono ancora diversi e soprattutto gli inquirenti vogliono capire se si è trattato di un caso isolato oppure in passato altre persone sono cadute in questa trappola. E per questo sono diversi gli approfondimenti ancora da fare.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 25-11-2021


Paura sul volo New York-Milano, Bryan Adams positivo al Covid

Chi è Fabio Fognini, il numero uno del tennis italiano