Ron Klain è stato scelto da Joe Biden come capo del suo staff. E’ stato consigliere del presidente negli anni ’80.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Ron Klain il capo dello staff di Joe Biden. L’indiscrezione è stata lanciata dal Washington Post. Secondo il quotidiano americano, l’uomo avrebbe accettato la proposta arrivata dal presidente americano. Una collaborazione iniziata negli anni ’80 quando è stato consigliere del futuro inquilino della Casa Bianca.

Chi è Ron Klain, capo dello staff di Biden

Nato l’8 agosto 1961 (Cancro) a Indianapolis, Ron Klein ha iniziato a collaborare con Joe Biden negli anni ’80 come consigliere. Una presenza fissa alla Casa Bianca, visto che l’uomo ha ricoperto il ruolo di capo dello staff di Al Gore durante la presidenza di Clinton.

Il futuro inquilino della Casa Bianca, dunque, si è voluto affidare a un nome di esperienza per questi primi quattro anni che si preannunciano molto ostici. Nelle prossime settimane è attesa l’ufficialità di questa nomina, con Ron Klain che è pronto ad entrare nello staff di Joe Biden.

Joe Biden
Joe Biden

“Lo zar dell’Ebola”

Ron Klain potrebbe avere un ruolo importante anche nell’emergenza coronavirus. Non è la prima volta, infatti, che un presidente americano si affida a lui per risolvere un’epidemia.

Durante l’amministrazione Obama il legale ha avuto un ruolo fondamentale nella gestione della diffusione dell’Ebola. Ora toccherà a lui, molto probabilmente, gestire i casi di coronavirus.

La sua profonda e variegata esperienza e la sua capacità di lavorare con gli altri nell’ambito di tutto lo spettro politico è precisamente quello di cui ho bisogno nel capo dello staff della Casa Bianca“. Queste sono parole di Joe Biden, riportato da Open, che sanno di una nomina ormai certa. Ron Klain si prepara a tornare alla Casa Bianca e riprendere la lunga collaborazione con Joe Biden. Un rapporto professionale tra i due che va avanti dagli anni ’80.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Joe Biden politica Ron Klain

ultimo aggiornamento: 12-11-2020


Conte: “Dobbiamo guardare oltre l’emergenza”

Telefonata di auguri di Papa Francesco a Joe Biden