Chi è Sandro Tonali, la carriera e la vita privata del calciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sandro Tonali: tutto sul centrocampista

Sandro Tonali

Chi è Sandro Tonali: dalla vita privata alla carriera, tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista italiano.

Sandro Tonali è uno dei più forti centrocampisti italiani, un predestinato che ha saputo emergere da giovanissimo quando giocava nel Brescia in Serie B e che negli anni è cresciuto molto come giocatore. Dalla carriera alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Sandro Tonali, la carriera del centrocampista

Nato a Lodi l’8 maggio 2000 (il segno zodiacale è quindi quello del Toro), Sandro Tonali ha iniziato a tirare i primi calci al Lombardia Uno. Una stagione prima di passare al Piacenza e poi al Brescia.

Sandro Tonali
Sandro Tonali

Con le Rondinelle la lunga trafila delle giovanili prima dell’esordio in Serie B con la Prima Squadra all’età di 17 anni. La stagione successiva è diventato un perno della squadra lombarda con Eugenio Corini che ha puntato molto sul giocatore. Qualità importanti per il centrocampista che in molti paragonano ad Andrea Pirlo.

Sandro Tonali al Milan

Il passaggio del centrocampista al Milan si è concretizzato nell’agosto 2020 quando Maldini ha scippato il giocatore all’Inter. Un colpo importante per la squadra rossonera che potrà contare su un centrocampista di qualità per cercare di ritornare tra i ‘grandi’.

Per il giocatore la possibilità di disputare le competizioni internazionali per continuare il suo percorso di crescita iniziato nel 2018 quando il Brescia gli ha affidato la cabina di regia.

Dopo una prima stagione non del tutto convincente, nel campionato 2021/2022 è diventato un pilastro della squadra rossonera e ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti italiani più forti in circolazione. Ha vinto lo scudetto 2022, dando un apporto fondamentale anche con i suoi gol, ed è stato un leader anche l’anno successivo. Nell’estate del 2023 è finito nel mirino degli inglesi del Newcastle.

Sandro Tonali: la fidanzata e la vita privata

Della vita privata del classe 2000 si sa ben poco. Il calciatore ha sempre lasciato la sua quotidianità fuori dal campo lontana dalla luce dei riflettori. E’ però noto che sia fidanzato con una ragazza di nome Giulia Pastore e spesso li si è visti anche insieme.

Dove abita Sandro Tonali

Sandro Tonali abita a Milano, la città della squadra in cui gioca.

Quanto guadagna Sandro Tonali? Lo stipendio

Lo stipendio di Sandro Tonali al Milan è di circa 2,5 milioni di euro all’anno. Il Newcastle gli ha però offerto un ingaggio di molto superiore: 8 milioni a stagione.

3 curiosità su Sandro Tonali

Come tutti i ragazzi della sua età, è molto attivo sui social con il suo profilo Instagram che è seguito da oltre 270mila persone. Un numero destinato ad aumentare nelle prossime settimane soprattutto dopo il suo trasferimento al Milan.

Ha diversi tatuaggi sulle braccia.

Fin da bambino era tifoso del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2023 18:19

Chi è Nesli: tutto sul rapper introspettivo fratello di Fabri Fibra

nl pixel