Chi è Sara Cunial
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sara Cunial

Montecitorio Parlamento

La carriera e il pensiero politico di Sara Cunial, deputata eletta alla Camera con il Movimento 5 Stelle e poi passata al Gruppo Misto.

Venuta alla ribalta per la sua rottura con il Movimento 5 Stelle e poi per la sua battaglia contro i vaccini e contro il Green Pass obbligatorio, Sara Cunial è una politica italiana eletta alla Camera nel 2018, quanto apparteneva al 5 Stelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Sara Cunial

Nata a Roma nel 1979, Cunial si è laureata in chimica industriale a Padova. Inizia la sua carriera politica nel 2018, quando viene eletta alla Camera con il Movimento 5 Stelle.

I suoi problemi con la forza politica di appartenenza iniziano quando definisce i vaccini un genocidio. A quel punto viene sospesa e poi riammessa salvo poi essere espulsa nel 2019 per aver criticato la linea politica del Movimento 5 Stelle sulla xylella che affligge gli ulivi della Puglia.

Dopo l’espulsione dal Movimento 5 Stelle si unisce al Gruppo Misto.

Montecitorio Parlamento
Montecitorio

Sara Cunial, il vaccino e il Green Pass

Contraria ai vaccini, nel corso della pandemia da Covid 19 Cunial si è espressa anche contro il Green Pass. Proprio sulla certificazione verde obbligatoria ha combattuto una battaglia vinta in ricorso. Nel novembre 2021, con il Green Pass già obbligatorio per accedere alla Camera, Cunial ha ottenuto di poter prendere parte ai lavori senza mostrare la certificazione verde. Il Presidente del Collegio di appello della Camera ha accolto la richiesta di sospensiva presentata da Cunial e ha rimandato la questione al Consiglio di giurisdizione della Camera. Cunial aveva presentato il ricorso facendo riferimento alla sua necessità di votare per esercitare il mandato di rappresentanza popolare che ha assunto al momento dell’elezione alla Camera.

Le teorie del complotto

In occasione di diversi interventi alla Camera, Cunial ha fatto riferimento a diverse teorie complottiste che sembra abbracciare o almeno condividere.

La parlamentare ad esempio ha accusato Bill Gates di voler ridurre la crescita della popolazione attraverso i vaccini. Non solo. secondo Cunial lo stesso fondatore di Microsoft ha ridotto la popolazione in Africa e ha causato un’epidemia in India. La parlamentare ha poi parlato di una teoria secondo cui i potenti vogliono controllare la popolazione mondiale rendendo le persone schiave e prive del libero arbitrio.

Di seguito la scheda di Sara Cunial.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2021 15:55

Covid, zona Arancione e zona Rossa solo per non vaccinati. Le Regioni chiedono un incontro al governo

nl pixel