Chievo Verona, Sergio Pellissier annuncia l'addio al calcio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chievo Verona, Sergio Pellissier annuncia l’addio al calcio: Si chiude un ciclo

Sergio Pellissier

Sergio Pellissier appende gli scarpini al chiodo. Il Chievo Verona annuncia il ritiro della maglia numero 31. Il club: “Lo ringraziamo per questi anni”.

VERONA – Le strade di Sergio Pellissier e il Chievo Verona si dividono. Il calciatore valdostano in una lunga conferenza stampa ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al termine della stagione in corso. “Non è una decisione – spiega – presa in questo momento ma ci ho pensato per diverso tempo. La società ha fatto di tutto per farmi restare ma ho capito che il mio ciclo è ormai finito. Non voglio essere un problema per la squadra e soprattutto mi sono reso conto che stare in panchina può essere un fattore negativo e io non voglio essere più negativo“.

Una decisione definitiva con la società che ha comunicato il ritiro della maglia numero 31 al termine della stagione. Una lunga storia durata 19 anni quella tra il Chievo Verona e Sergio Pellissier che si concludere con l’amaro epilogo della retrocessione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Sergio Pellissier

Sergio Pellissier nasce il 12 aprile 1979 sotto il segno dell’Ariete ad Aosta. La sua carriera di calciatore è iniziata nel Torino. Con la maglia granata ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 1997 mentre l’anno successivo l’attaccante ha accettato la proposta del Varese.

Due anni in Lombardia prima di un passaggio alla SPAL – tramite il Chievo Verona – e il ritorno nel 2002 proprio nei clivensi. Con il club veneto ha costruito la maggior parte della sua carriera che gli ha regalato sicuramente molte soddisfazioni. Quasi 500 presenze e ben 134 gol per una delle bandiere di questa squadra. Dopo oltre 20 anni di calcio da professionista, nel 2019 l’attaccante ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Una scelta sofferta ma presa insieme alla moglie Gian Micaela e i suoi tre figli. Per lui nei prossimi mesi potrebbe iniziare una nuova avventura.

Di seguito il video con le migliori giocate di Sergio Pellissier

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACChievoVerona1929/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Gattuso

nl pixel