La carriera e la vita privata di Sergio Ramos, il difensore del Psg campione del Mondo con la Spagna.
Sergio Ramos è un calciatore spagnolo ex capitano del Real Madrid e in forza al Psg. Il calciatore, a causa di diversi problemi muscolari, è stato escluso dalla lista dei convocati della Spagna per gli Europei che si svolgeranno nel 2021.
Chi è Sergio Ramos
Nato a Camas, Siviglia, il 30 marzo 1986, il difensore muove i primi passi con la maglia del Siviglia. Inizia nel Settore Giovanile, poi passa in Prima Squadra mettendosi in mostra per le sue qualità tecniche, fisiche e atletiche. L’esordio nella Liga risale al 1 febbraio 2004.
La carriera
Nel 2005 Ramos passa al Real Madrid per 25 milioni di euro. In poco tempo diventa un punto di riferimento, poi una vera e propria bandiera della squadra Blanca. Con la maglia del Real Madrid vince sostanzialmente tutto in campo nazionale e internazionale. Campionato, Supercoppa, Coppa Nazionale, Champions League, Supercoppa Uefa e Coppa del Mondo per club. Avventura finita nel 2021, con il passaggio del difensore al Psg.
Lo stipendio di Sergio Ramos
Stando ai dati a disposizione, nel 2021 lo stipendio di Ramos si aggira intorno ai 15 milioni. Una cifra considerevole per un classe ’86 ma che per molti rappresenta uno dei difensori centrali più forti in circolazione.
In Nazionale
L’esordio in nazionale maggiore risale al 26 marzo 2005. Con la nazionale spagnola il difensore ha vinto due Europei e una Coppa del Mondo. Nel 2021 è stato escluso dalla lista dei convocati a causa di un infortunio e diversi problemi fisici.
Sergio Ramos, la moglie e i figli
Legato per anni a Pilar Rubio Fernández, Ramos e la presentatrice spagnola si sono sposati nel 2019. I due hanno avuto 4 figli: Sergio Jr., Marco, Alejandro e Máximo Adriano.