Chi è Silvia Romano, la giovane cooperante rapita in Kenya
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Silvia Romano, la giovane italiana liberata dopo un anno e mezzo di prigionia

Silvia Romano

Chi è Silvia Romano, la giovane italiana rapita in Kenya nel novembre 2018 e liberata un anno e mezzo dopo.

ROMA – Liberata Silvia Romano. Attraverso i social il premier Conte ha confermato il ritrovamento della cooperante milanese che nelle prossime ore è attesa in Italia per riabbracciare amici e parenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una notizia arrivata ad un anno e mezzo dal rapimento avvenuto in Kenya nel novembre 2018. Oltre 12 mesi senza informazioni ufficiali sulla giovane italiana che ora finalmente potrà tornare a casa.

Chi è Silvia Romano, la giovane cooperante italiana

Nata a Milano, Silvia Romano si è avvicinata al mondo delle Onlus sin da giovane. Il trasferimento in Kenya è avvenuto per partecipare al progetto di Africa Milele Onlus, associazione con sede a Fano che si occupa dei progetti di sostegno all’infanzia nel Paese africano.

Il rapimento della giovane cooperante italiana è avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 novembre 2018. Da quel momento non si hanno avuto più notizie ufficiali sulle condizioni di Silvia anche se il Governo italiano era al lavoro quotidianamente per cercare di liberarla. Indiscrezioni, mai confermate, parlavano di un trasferimento in Somalia per sposare un uomo locale.

Silvia Romano
fonte foto https://twitter.com/ClaMarchisio8

Silvia Romano liberata

La notizia della liberazione di Silvia Romano è arrivato nel pomeriggio di sabato 9 maggio 2020. L’annuncio è stato dal premier Conte sui social mantenendo il massimo riserbo sull’operazione condotta dai servizi intelligence esterni.

All’arrivo in Italia la cooperante milanese potrà riabbracciare i propri parenti e amici e nei prossimi giorni sarà ascoltata dalle autorità italiane per cercare di ricostruire insieme quanto successo in questo periodo lungo un anno e mezzo. Le condizioni di salute di Silvia sono buone e il suo ritorno a casa è atteso per domenica 10 maggio 2020. L’incubo per la giovane italiana è finito con il massimo riserbo sull’operazione condotta dall’intelligence italiana.

fonte foto copertina https://twitter.com/ClaMarchisio8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2020 18:11

Auguri a Franco Baresi, l’ex capitano del Milan compie 60 anni

nl pixel