Chi è Simona Halep, la tennista romena ex numero uno al mondo. Tutto quello che c’è da sapere sulla campionessa nata a Costanza.

ROMA – La rinascita di Simona Halep. Dopo un periodo difficile, la tennista romena è ritornata a vincere un grande Slam e lo ha fatto in grande stile a Wimbledon. Andiamo a conoscerla meglio.

Chi è Simona Halep, la carriera della tennista romena

Simona Halep nasce a Costanza il 27 settembre 1991 sotto il segno della Bilancia. Una passione per il tennis nata grazie al fratello maggiore che praticava questo sport quando lei aveva quattro anni. Un lungo percorso che l’ha portata a ottenere diversi successi a livello giovanile anche se nel 2009 si è dovuta sottoporre ad un intervento per ridurre il seno.

L’anno successivo iniziano le sue prime apparizioni nel circuito WTA che la portano in pochi anni a diventare tra le atlete più forti al mondo. L’ascesa è proseguita fino al 2017 quando è riuscita a conquistare la prima posizione nel ranking ATP. Il 2018 le regala il primo titolo in un Grande Slam anche se a livello di tornei ‘inferiori’ è stato poca generosa come stagione. Un periodo di crisi che è continuata anche nel 2019 quando è riuscita a conquistare Wimbledon.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Simona Halep Wimbledon
fonte foto https://twitter.com/Wimbledon

Il fidanzato e la vita privata di Simona Halep

Una leonessa in campo, molto riservata in campo. Alle spalle della Halep c’è una famiglia che la supporta anche se preferisce rimanere in disparte. Per il resto della tennista sappiamo davvero poco. Dovrebbe essere single anche se in passato le sono state associate diverse relazioni tra cui una con l’ex giocatore Radu Marian Barbu.

Come la maggior parte delle tenniste anche lei è molto attiva sui social. Sul suo profilo Instagram (@simonahalep), seguito da oltre un milione di persone, si possono trovare foto dedicate sia alla sua attività da professionista ma anche alla vita privata e alla famiglia.

View this post on Instagram

… to you ! #unforgettableday #special #madeit

A post shared by Simona Halep (@simonahalep) on

fonte foto copertina https://twitter.com/Wimbledon


Chi è Giulio Ciccone, il ragazzo abruzzese cresciuto con il mito di Marco Pantani

15 luglio, Gianni Versace assassinato davanti la sua villa di Miami