Chi è Sven Botman, il difensore olandese che piace al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Sven Botman, il difensore olandese che piace al Milan

Sven Botman

Chi è Sven Botman, la carriera e la vita privata del difensore olandese che piace molto al Milan di Stefano Pioli.

ROMA – L’infortunio di Kjaer costringe il Milan ad andare sul mercato per rinforzare il reparto difensivo e il nome nuovo è quello di Sven Botman, centrale del Lille considerato da molti uno dei giocatori più forti in ottica futura. Non sarà semplice per i rossoneri riuscire ad arrivare alla fumata bianca, ma sicuramente la possibilità di chiudere la trattativa già a gennaio potrebbe consentire a Maldini di avere un vantaggio rispetto alle dirette concorrenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Sven Botman, la carriera del difensore olandese

Nato a Bahoevedorp il 12 gennaio 2000, Sven Botman è cresciuto nell’Ajax. Il difensore ha fatto l’esordio tra i professionisti proprio con il club di Amsterdam (con la squadra giovane ndr) prima di accettare la proposta arrivata dall’Heerenveen per trascorrere una stagione da assoluto protagonista. Proprio le sue prestazioni hanno permesso di richiamare l’attenzione di diversi club nel 2020. Alla fine ad avere la meglio è stato il Lille, squadra francese che gli sta consentendo di mettere in mostra le sue qualità e soprattutto essere convocato in nazionale anche se ancora non c’è stato l’esordio.

Sven Botman
Sven Botman

L’interesse del Milan

Sul giocatore nelle ultime settimane si è registrato l’interesse del Milan. L’infortunio di Kjaer ha costretto i rossoneri a valutare un nuovo profilo per la difesa e il nome di Botman è in cima alla lista. Non sarà per nulla semplice riuscire a convincere il club francese, ma Maldini e Massara vogliono chiudere il prima possibile la trattativa anche per anticipare la concorrenza.

Si tratta sicuramente di un rinforzo importante che, almeno secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe portare all’addio di Romagnoli al termine della stagione visto che in rosa sono presenti già Kjaer e Tomori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2021 17:02

Quanto guadagna Stephen Curry: lo stipendio della stella Nba

nl pixel