Chi è Tiago Pinto, la carriera del direttore sportivo portoghese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Tiago Pinto, il nuovo direttore sportivo della Roma

Roma

Chi è Tiago Pinto, il nuovo direttore sportivo della Roma. Friedkin ha puntato su di lui per costruire la futura squadra.

ROMA – La Roma riparte da Tiago Pinto. Il proprietario Friedkin ha deciso di puntare sull’ormai ex dirigente del Benfica per costruire la futura squadra. Un nome a sorpresa anche se molto apprezzato nel mondo del calcio portoghese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il lusitano lavorerà a stretto contatto con il connazionale Fonseca per cercare di costruire la squadra per i prossimi anni. L’incarico sarà assunto ufficialmente dal gennaio 2021, ma è atteso a breve a Roma per iniziare questa collaborazione.

Chi è Tiago Pinto, la carriera del dirigente portoghese

Un manager giovane e molto apprezzato in Portogallo. A soli 36 anni ha già vinto molto in patria ed è alla sua prima esperienza lontano dal Paese natale. Si è fatto conoscere nel 2017 quando ha accettato l’incarico di direttore generale del Benfica.

Due anni di gestione per arrivare a conquistare il titolo con il club lusitano con una rosa composta sia da giovani talenti che da giocatori di esperti. Da capire se utilizzerà il metodo Benfica oppure sarà costretto a cambiare il suo modo di lavorare. In Portogallo, infatti, è stato molto bravo nelle plusvalenze. Non è escluso che possa continuare a scovare giovani talenti da portare in Italia e poi venderli ad una cifra superiore.

Roma
fonte foto https://www.facebook.com/officialasroma

Tiago Pinto alla Roma

L’arrivo del portoghese chiude una telenovela che ormai durava da diversi mesi. Friedkin ha deciso di puntare sull’ex Benfica per cercare di rilanciare il club giallorosso sia in Italia che all’estero. Un incarico che sarà assunto dal gennaio 2021, ma il nuovo direttore sportivo potrebbe arrivare in Italia a breve per iniziare a lavorare con il connazionale Fonseca.

E chissà che già nella sessione di mercato invernale non possano arrivare giocatori dal Benfica, squadra che ha sempre sfornato talenti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/officialasroma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:25

Cinque anni senza Jonah Lomu: il 18 novembre 2015 se ne andava il grande campione degli All Blacks

nl pixel