"L'uomo dei muri", ospite di Del Debbio su Trump: "Vi dico chi è"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“L’uomo dei muri”: da Del Debbio retroscena inediti su Trump

Donald Trump e Elon Musk

L’ospite di Paolo Del Debbio fa un quadro decisamente sconfortante su Donald Trump: “Ecco chi è il Presidente degli Stati Uniti”.

Il risultato delle recenti elezioni negli Stati Uniti segna un ritorno storico: Donald Trump ha conquistato la Casa Bianca, sostenuto in modo decisivo da Elon Musk, il magnate della tecnologia. L’immagine di un esultante Musk alle spalle di Trump ha subito fatto il giro del mondo, simboleggiando una partnership controversa che promette di ridefinire il potere politico-tecnologico americano.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Donald Trump

L’alleanza Trump-Musk agita Paolo Cento: ecco cosa ha detto

Nel programma Dritto e Rovescio su Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio, è stato esplorato questo nuovo scenario. Il ritratto di Trump presentato in trasmissione ha ripercorso alcuni episodi emblematici del suo passato, dalle 91 accuse di reato ai 4 processi in corso. 

Tra i temi trattati, anche il pagamento di 130.000 dollari alla pornostar Stormy Daniels, un gesto che ha suscitato critiche etiche e legali.

Proprio in merito a quest’ultimo caso, Trump aveva utilizzato toni decisamente forti durante la sua campagna elettorale. In riferimento a Biden, aveva tuonato: “Abbiamo un uomo che è uno stupido fi**o di p**a, il corrotto Joe Biden è stato illegalmente pagato”.

Paolo Cento, direttore di Articolo 9, rivista green di Editailor, ha preso una posizione chiara contro l’alleanza Trump-Musk

“È una moderna forma di autoritarismo che si mischia con la tecnocrazia anche di Musk e la scheda (mostrata durante il programma con l’excursus di Trump, ndr), ci ha raccontato tutto quello che Trump ha fatto in questi anni, tutte le cose negative: dalle molestie sessuali alle forme d’intolleranza”.

Poi ha aggiunto: “Lui è l’uomo dei muri, noi viviamo una crisi nel mondo di leadership e ci vorrebbero leader capaci di costruire ponti e non erigere muri”.

Il sostegno al tycoon nello studio di Del Debbio

E se Paolo Cento ha attaccato il tycoon, in studio da Del Debbio erano presenti anche dei grandi sostenitori tra il pubblico.

Uno di questi si è presentato con una t-shirt e un cappellino in sostegno dell’attuale presidente degli Stati Uniti: “Ha vinto quello che doveva vincere, ha vinto Donald Trump e ha vinto alla grande, i dati lo dimostrano. Ha vinto la Camera, il Senato, la Casa Bianca. Io sono entusiasta di Trump perché sono stato sempre entusiasta di tutte le persone che nella vita hanno costruito qualcosa di molto importante”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2024 18:40

“Potresti morire”, l’appello shock a Donald Trump: cosa deve smettere di fare

nl pixel