Chi è Valentina Vignali: la biografia e la vita privata della cestista italiana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Valentina Vignali, la giocatrice di basket più seguita sui social

ItalBasket

Alla scoperta di Valentina Vignali: dall’amore per il basket a quello dei social. Ecco chi è una delle influencer più importanti d’Italia.

ROMA – Valentina Vignali è una delle influencer più importanti d’Italia. Andiamo a scoprire la biografia e la vita privata della giocatrice di basket che spopola sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal cancro al basket: la biografia di Valentina Vignali

Nata il 30 maggio 1991 sotto il segno dei Gemelli, Viola Valentina Vignali si avvicina al mondo del basket all’età di otto anni. Una carriera sportiva che la porta a calcare i campi di Serie A2 anche se contemporaneamente alla sua attività da atleta porta avanti anche quella di modella. Nel 2009 arriva finalista a Miss Italia mentre successivamente partecipa a sfilate oltre a fare l’ombrellina per la MotoGP.

Ma la vita di Valentina Vignali – come ha ammesso lei stessa in tante interviste – ha segnata segnata da un cancro al seno. Ma la giocatrice di basket non si è arresa, ha vinto questa battaglia ed è ritornata sul parquet per continuare a fare quello che le piace: giocare a basket.

Valentina Vignali
Valentina Vignali (fonte foto https://www.facebook.com/valentinavignaliofficial/)

Quanto guadagna Valentina Vignali

Nell’ultima edizione del Grande Fratello parlando con gli altri concorrenti La Vignali ha svelato quanto guadagna facendo l’influencer. La cifra per una sponsorizzazione di un prodotto può variare dai 300 ai 3.000 euro senza dimenticare i soldi che ti arrivano quando si supera un milione di follower. La cestista, quindi, ha ammesso di arrivare a guadagnare anche 6 mila euro al mese.

Fidanzato e vita privata

Per l’influencer avere una vita privata è molto complicato visto che vive sui social. La Vignali per diversi anni è stata fidanzata con il ‘collega’ Stefano Laudoni. La storia tra i due è finita nel 2018 e dopo qualche mese la cestista – come testimoniano i social – ha iniziato una relazione con il fotografo Lorenzo Orlandi.

Molto attiva sui social anche per motivi di lavoro la Vignali su Instagram è seguita da oltre duemila persone.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/valentinavignaliofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 16:11

Chi è Katie Bouman, la scienziata alla guida del team che ha scattato la foto al buco nero

nl pixel