Chi è Valentino Lazaro, il nuovo acquisto dall’Inter. Dagli esordi con il Salisburgo all’exploit con l’Hertha Berlino. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

MILANO – Il secondo colpo dell’Inter in questa sessione di calciomercato si chiama Lazaro. Un centrocampista esterno fortemente voluto da Antonio Conte. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Valentino Lazaro, le caratteristiche tecniche del giocatore austriaco

Valentino Lazaro nasce a Graz, in Austria, il 26 marzo 1996 sotto il segno dell’Ariete. La ‘breve’ carriera da calciatore è iniziata proprio in Austria. Le giovanili Grazer e nel Salisburgo prima di esordire tra i professionisti proprio con quest’ultima squadra a soli sedici anni.

Inizio da trequartista per Lazaro che poi, durante le esperienze al Liefering e allo stesso Salisburgo, si sposta sulla fascia destra diventando un giocatore molto duttile che può fare anche il terzino. La sua velocità e la visione di gioco lo rendono uno dei più talentuosi in questo ruolo tanto che nel 2017 accetta l’offerta dell’Hertha Berlino. Due anni in Germania prima di provare l’esperienza in Italia all’Inter di Conte.

Valentino Lazaro all’Inter

Il 1° luglio 2019 Lazaro diventa a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro per assicurarsi l’esterno austriaco ha sborsato una cifra intorno ai 20 milioni di euro più bonus mentre il giocatore ha firmato un contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione.

La fidanzata e la vita privata di Valentino Lazaro

Con il tempo i tifosi nerazzurri impareranno a conoscere meglio Lazaro. Nato da mamma greca e papà angolano, il centrocampista è molto cattolico. Sulla spalla ha tatuato il viso di Gesù mentre sull’avambraccio una croce.

Gli piace molto la musica e navigando sul proprio profilo Instagram si possono trovare diversi post dedicate alle sue passioni. Dovrebbe essere single ma non si hanno certezze su questa cosa visto che il giocatore non si è mai pronunciato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Valentino-Lazaro-144088325688983/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Hertha Berlino Inter people Valentino Lazaro

ultimo aggiornamento: 02-07-2019


Chi è Adrien Rabiot, il nuovo centrocampista della Juventus

Chi è David Sassoli, il nuovo presidente del Parlamento Europeo