Chi è Vincenzo Bianconi, il candidato del 'patto civico' PD-M5s in Umbria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Vincenzo Bianconi, il candidato del ‘patto civico’ PD-M5s in Umbria

Vincenzo Bianconi

Chi è Vincenzo Bianconi, il candidato del ‘patto civico’ PD-M5s in Umbria. Tutto quello che c’è da sapere su di lui.

ROMA – Vincenzo Bianconi è il nome scelto da PD e M5s per il ‘patto civico’ in Umbria. Una lunga trattativa tra i due partiti che si è conclusa nelle ultime settimane con la decisione di dare una chance all’imprenditore umbro da sempre impegnato nel turismo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Vincenzo Bianconi, la biografia del candidato M5s-PD

Nato a Norcia il 13 dicembre 1972 (Sagittario), Vincenzo Bianconi subito dopo la laurea in Economia e Tecnica del Turismo ha deciso di dedicarsi alle attività di famiglia. Infatti insieme al fratello gestire 4 hotel, 1 residence, 2 dependance e un grande centro sportivo.

Un’attività da imprenditore che lo ha fatto conoscere in tutta l’Umbria tanto da diventare presidente della Federalberghi locale. Un nome forte scelto dal PD e dal M5s per le Regionali in Umbria.

Chi è il candidato M5s-PD alle Regionali in Umbria

Il profilo scelto da M5s e PD per le Regionali in Umbria è quello dell’imprenditore umbro. I due partiti hanno discusso per diverso tempo ma alla fine la decisione è ricaduta sull’ex presidente di Federalberghi. Un profilo importante da contrapporre al Centrodestra. Si tratta del primo vero accordo tra le forze politiche che, dopo aver formato il Governo, sono al lavoro per cercare di creare alleanza anche a livello regionale e amministrativo.

Vincenzo Bianconi
fonte foto https://www.facebook.com/vincenzo.bianconi.90

La moglie, i figli e la vita privata di Bianconi

Della vita privata dell’imprenditore di Norcia si sa davvero poco. Da sempre impegnato nel settore del turismo e in quello alberghiero, l’imprenditore è sposato e ha due figli. Proprio la famiglia è la sua forza anche nei momenti difficili della sua professione. Ma soprattutto la moglie in questo ultimo periodo è un punto di riferimento per affrontare al meglio la campagna elettorale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vincenzo.bianconi.90

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2019 13:49

14 ottobre, Felix Baumgartner stabilisce il record di lancio in caduta libera da 39 mila metri

nl pixel