Chi era Anthoine Hubert, il giovane pilota francese morto a Spa. Dagli esordi in Renault ai primi successi in Formula 2.

ROMA – Chi era Anthoine Hubert, il pilota francese morto a Spa in seguito ad un incidente. Un ragazzo timido che a bordo della sua monoposto si trasformata. La sua scomparsa lascia un vuoto importante nel mondo delle quattro ruote visto che era destinato ad una carriera ricca di soddisfazioni.

Chi era Anthoine Hubert: la carriera del pilota francese

Nato a Lione il 22 settembre 1996 sotto il segno della Bilancia, Anthoine Hubert si è avvicinato al mondo delle corse sin da piccolo. E il talento è riuscito a metterlo in mostra sin dalla quarta serie transalpina, conquistando successi dopo successi tanto da essere preso nel vivaio della Renault. Una carriera in continua ascesa che nel 2019 lo ha portato a ‘sbarcare’ in Formula 2.

Il sogno da bambino si è avverato per il giovane ragazzo francese che si preparava al grande salto tra i grandi. E da rookie i successi a Monte Carlo e a Le Castellet. Due circuiti non semplici che hanno confermato le qualità di un pilota che entro due anni poteva approdare in Formula 1. Ma il destino non gli ha sorriso. Una curva a Spa ha infranto i sogni di una vita di un 22enne timido che in pista si trasformava.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Anthoine Hubert
fonte foto https://twitter.com/F1

Anthoine Hubert incidente

Era il secondo giro della Gara-1 di Spa. Hubert perde il controllo della monoposto alla Eau Rouge. Uno scontro con le barriere prima di rientrare in pista. Ma il gruppo è compatto per evitare l’impatto con le altre vetture che sono al suo inseguimento. E quella di Correa lo travolge in pieno.

Un incidente violentissimo a 250 km/h. Per il giovane francese purtroppo non c’è stato niente da fare. Il suo fisico non ha resistito alla violenza dell’impatto. Una tragedia che ha sconvolto l’intero mondo della Formula 1.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1


Tragedia in Formula 2, morto in gara il pilota Anthoine Hubert

F1, rivoluzione nelle Qualifiche?