Chi era Davide Giri, il ragazzo italiano ucciso a New York. Il giovane si trovava negli States per motivi di studio.

ROMA – Italia e Alba addolorati per la morte di Davide Giri, il ragazzo di 30 anni ucciso a New York con una coltellata in strada. Il killer è un membro di una gang già noto alle forze dell’ordine. E’ in corso un’indagine per accertare meglio l’accaduto e capire il motivo del gesto.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Chi era Davide Giri

Davide Giri è un ragazzo di 30 anni che, dopo una laurea al Politecnico di Torino, ha deciso di girare il mondo anche per completare la sua formazione. Una specializzazione a Shanghai in Ingegneria Elettronica e poi il trasferimento a New York per un dottorato alla Colombia University a New York al termine di uno stage in Fca.

Un cervello italiano molto legato alla sua terra e alla sua Alba. In città lo conoscevano in molti per il suo impegno nel volontariato. E la notizia della morte ha colto tutti di sorpresa e soprattutto con grande dolore. Nei prossimi giorni il suo corpo tornerà in Italia per l’ultimo saluto e la città piemontese è pronta a stringersi ancora una volta alla famiglia del 30enne.

Ambulanza
Ambulanza

L’omicidio

L’omicidio è avvenuto nella serata americana di giovedì 2 dicembre 2021. Dalle prime informazioni, il 30enne stava rientrando a casa da un allenamento di calcio quando, per motivi ancora da accertare, è stato con diverse coltellate da un ragazzo afroamericano, già membro di una gang e condannato a 4 anni di reclusione per rapine e aggressione.

Dalle ricostruzione dei media locali, il killer voleva rubare il telefonino del nostro connazionale, ma non è ancora chiaro il motivo dell’accoltellamento. Una vicenda che ha ancora diversi punti da accertare e nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità su quanto successo a New York.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Chi è Cristiano Ronaldo: la carriera, lo stipendio e la vita privata

Musica in lutto, è morto Toni Santagata