Chi era Luca Semprini, l'addetto stampa della Ducati

Chi era Luca Semprini, l’addetto stampa della Ducati

Chi era Luca Semprini, l’addetto stampa della Ducati morto improvvisamente a Brno. Piloti sotto shock.

ROMA – Il mondo del motomondiale sotto shock per la morte di Luca Semprini. Addetto stampa della Ducati, il rappresentate della Rossa è deceduto nella notte tra il 30 luglio e il 1 agosto per un malore improvviso. Andiamo a conoscere meglio chi era una delle figure più importanti delle due ruote a livello giornalistico.

Chi era Luca Semprini, la biografia dell’addetto stampa della Ducati

Il nome di Luca Semprini sarà sempre legato al mondo della Ducati. Terminati gli studi, ha intrapreso la carriera da giornalista prima approdare nel mondo delle due ruote, la sua grande passione di una vita. E la Rossa ha deciso di affidargli il ruolo di addetto stampa prima in Superbike e poi in MotoGP dove si è fatto conoscere dai piloti per la sua bontà e il modo di fare.

Sempre al fianco dei rappresentanti del team italiano, Semprini è diventato la figura di riferimento della Ducati con la stampa. E la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in un mondo che perde un professionista esemplare oltre che un uomo di grande bontà. E proprio a Brno la Rossa cercherà di onorarlo al meglio.

Luca Semprini
Luca Semprini (fonte foto: https://www.facebook.com/Ducati)

Luca Semprini morto

Semprini è morto nella notte tra il 30 luglio e il 1° agosto nella sua camera d’albergo di Brno, dove era insieme alla Ducati per l’appuntamento con il Motomondiale. Un decesso che sarà chiarito solo con l’autopsia. La Rossa, infatti, ha parlato di cause naturali ma gli accertamenti medici potranno di meglio i motivi di questa scomparsa.

La data dei funerali non è stata ancora annunciata. Ma saranno diversi i piloti che nelle prossime ore andranno a porgere l’ultimo saluto a Luca, un grande uomo oltre che un professionista esemplare da sempre appassionato delle due ruote.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Ducati

ultimo aggiornamento: 02-08-2019

X