Chi era Michele Merlo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi era Michele Merlo, ex concorrente di Amici

Michele Merlo

Chi era Michele Merlo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi morto a causa di una leucemia. La carriera e le canzoni.

Nato in Provincia di Vicenza il 1 marzo 1993, Michele Merlo, in arte Mike Bird, era un cantautore noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Michele Merlo, ex concorrente di Amici

Cresciuto personalmente e artisticamente tra l’Italia e l’Inghilterra, nel 2017 Michele Merlo entra ad Amici di Maria De Filippi con lo pseudonimo di Mike Bird. Si mette in mostra per le sue doti di cantautore e si afferma per la sua rivalità con altri concorrenti che infiammano il pubblico. Durante la sua esperienza nell’Accademia stringe un legame molto forte con Emma Marrone.

Michele Merlo
Fonte foto: Fonte Foto: https://www.instagram.com/michelemerlo/?hl=it

Le canzoni

Il primo singolo di Mike Bird si chiama Tutto per me. Nel 2020 pubblica l’album Cuori Stupidi. Alcuni dei singoli di maggior successo sono Non mi machi più e Aquiloni.

Di seguito il video di Aquiloni di Michele Merlo.

La malattia e la morte di Michele Merlo

Nel giugno del 2021 Michele è stato ricoverato d’urgenza per una emorragia cerebrale causata da una leucemia. Il ragazzo si era recato in pronto soccorso e in un primo momento era stato dimesso e rimandato a casa. Poi le sue condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate. A quel punto i medici hanno individuato la causa dei sintomi e sono intervenuti. Ma le condizioni dell’artista non sono migliorate. Il 7 giugno è arrivata la notizia della morte del ragazzo. Le autorità sanitarie hanno aperto un’indagine interna per ricostruire le cause della morte del giovane e fare luce sulle dimissioni avvenute dopo che il ragazzo si era presentato in Pronto Soccorso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2021 10:21

Chi è Federica Angeli

nl pixel