Chi era Michele Merlo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi morto a causa di una leucemia. La carriera e le canzoni.

Nato in Provincia di Vicenza il 1 marzo 1993, Michele Merlo, in arte Mike Bird, era un cantautore noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Chi era Michele Merlo, ex concorrente di Amici

Cresciuto personalmente e artisticamente tra l’Italia e l’Inghilterra, nel 2017 Michele Merlo entra ad Amici di Maria De Filippi con lo pseudonimo di Mike Bird. Si mette in mostra per le sue doti di cantautore e si afferma per la sua rivalità con altri concorrenti che infiammano il pubblico. Durante la sua esperienza nell’Accademia stringe un legame molto forte con Emma Marrone.

Michele Merlo
Fonte foto: Fonte Foto: https://www.instagram.com/michelemerlo/?hl=it

Le canzoni

Il primo singolo di Mike Bird si chiama Tutto per me. Nel 2020 pubblica l’album Cuori Stupidi. Alcuni dei singoli di maggior successo sono Non mi machi più e Aquiloni.

Di seguito il video di Aquiloni di Michele Merlo.

La malattia e la morte di Michele Merlo

Nel giugno del 2021 Michele è stato ricoverato d’urgenza per una emorragia cerebrale causata da una leucemia. Il ragazzo si era recato in pronto soccorso e in un primo momento era stato dimesso e rimandato a casa. Poi le sue condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate. A quel punto i medici hanno individuato la causa dei sintomi e sono intervenuti. Ma le condizioni dell’artista non sono migliorate. Il 7 giugno è arrivata la notizia della morte del ragazzo. Le autorità sanitarie hanno aperto un’indagine interna per ricostruire le cause della morte del giovane e fare luce sulle dimissioni avvenute dopo che il ragazzo si era presentato in Pronto Soccorso.


Chi è Federica Angeli

Intervista a Peppe Vallone