Geoghegan Hart ha vinto il Giro d’Italia 2020. Il britannico è riuscito a chiudere davanti a Jai Hindley nella cronometro di Milano.

MILANO – Geoghegan Hart ha vinto il Giro d’Italia 2020. Il britannico è arrivato nella cronometro di Milano davanti a Jai Hindley andando a conquistare la Maglia Rosa. L’ultima frazione è stata conquistata da Filippo Ganna.

Filippo Ganna ha vinto la cronometro di Milano

Dominio di Filippo Ganna nella cronometro di Milano. Il campione del mondo contro il tempo in carica è andato a conquistare la sua quarta tappa precedendo di 32″ Victor Campenaerts e il compagno di squadra Rohan Dennis. Quarto posto per Joao Almeida (a 41″).

I fari erano puntati naturalmente sulla lotta per la Maglia Rosa. 13esimo Teo Geoghegan Hart, che ha sfruttato le sue caratteristiche per andare a conquistare il Giro. Il britannico, infatti, ha concluso con 58″ di ritardo dal compagno di squadra e vincitore della cronometro. Più indietro Jai Hindley, arrivato al traguardo trentottesimo a 1’37” dal vincitore di tappa.

Filippo Ganna
fonte foto comunicato stampa

Le dichiarazioni

Quarta vittoria in questo Giro per Filippo Ganna: “Sono felice di aver vinto questa crono ma sono ancora più felice per il mio compagno di squadra Tao, è fantastico, ha vinto il Giro! Sapevo che avrebbe potuto farcela. Adesso non vedo l’ora di festeggiare le nostre vittorie questa sera con Tao e con tutto il team“.

Primo grande successo per il britannico Tao Geoghegan Hart: “”È incredibile! Non avrei mai immaginato che avrei vinto il Giro quando siamo partiti dalla Sicilia. Per tutta la mia carriera ho sognato di essere tra i primi 10 o tra i primi 5 in una gara come questa. Durante la crono il mio DS mi ha detto che stavo guadagnando su Jay Hindley, poi quando mi hanno chiesto di non correre rischi nella parte finale ho capito che ero vicino alla vittoria“.

Le classifiche

Vittoria Tao Geoghegan Hart che ha concluso il suo Giro con un vantaggio di 39″ su Jai Hindley e di 1’29” su Wilco Kelderman. In chiave italiana il migliore è stato Vincenzo Nibali, settimo a 8’15”. Nono Fausto Masnada a 9’57”. (La classifica completa)

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
ciclismo giro d'italia giro d'italia 2020 Tao Geoghegan Hart

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Rugby, il Sei Nazioni riparte con una sconfitta per l’Italia. L’Irlanda vince 50-17

Vuelta, la sesta tappa a Ion Izaguirre. Carapaz la nuova Maglia Rossa