Chi ha vinto la Carabao Cup 2021: il resoconto della finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Laporte ‘regala’ la Carabao Cup al Manchester City. Tottenham sconfitto in finale

Pep Guardiola Manchester City

Il Manchester City ha vinto la Carabao Cup 2021. Una rete di Laporte manda k.o. il Tottenham.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il Manchester City ha vinto la Carabao Cup 2021. Primo successo stagionale per gli uomini di Guardiola che, in attesa di chiudere definitivamente il discorso campionato e provare a centrare la Champions, sono riusciti a conquistare una delle due coppe nazionali. Rammarico invece per il Tottenham di Ryan Mason. Gli Spurs sono stati beffati nel finale dal guizzo di Laporte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabao Cup 2021, il resoconto della finale

Parte forte il City che crea subito una chance con Sterling, palla fuori. Poco dopo Lloris è reattivo su Mahrez. Gli uomini di Guardiola continuano a spingere sull’acceleratore e solo Dier ha negato la gioia del gol a Sterling. Con il passare dei minuti la squadra londinese prova a prendere le misure, ma è sempre la squadra avversaria a creare un pericolo. Ancora una volta Dier con l’aiuto del palo salva i suoi. Prima dell’intervallo è un assolo City, ma Mahrez e Sterling non sono precisi.

Nella ripresa prova una reazione il Tottenham. Ci prova subito Lo Celso, ma Steffen è attento. Con il passare dei minuti la partita perde di ritmo e succede ben poco fino al 70′. Da questo momento in poi il City ritorna ad accelerare. Fernandinho, Gundogan e Mahrez mettono i brividi a Lloris in tre minuti. Il match si sblocca all’83’. Colpo di testa vincente di Laporte e 1-0. Ancora il difensore pericoloso poco dopo, ma questa volta la mira è imprecisa. Al triplice fischio ad esultare è la squadra di Guardiola.

Pep Guardiola Manchester City
Pep Guardiola

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Manchester City-Tottenham 1-0

Marcatori: 83′ Laporte

Manchester City (4-3-3): Steffen; Walker, Dias, Laporte, Joao Cancelo; de Bruyne (88′ Bernardo Silva), Fernandinho (85′ Rodri), Gundogan; Mahrez, Sterling, Foden. All. Guardiola

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier (90 Bergwijn), Dier, Alderweireld, Reguilon; Winks, Hojbjerg (85′ Dele Alli); Lucas (68′ Bale), Lo Celso (67′ Sissoko), Son; Kane. All. Mason

Arbitro: Sig. Paul Tirney (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Laporte, Fernandinho (M); Reguilon (T).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2021 19:44

Il Como ritorna in Serie B

nl pixel