Il Leicester ha vinto la Community Shield. Manchester United sconfitto per 1-0. Decide Iheanacho nel finale.

LONDRA (INGHILTERRA) – Seconda Community Shield per il Leicester. A distanza di 50 anni dal primo successo, le Foxes sono riuscite ad aprire la stagione con una vittoria di prestigio con il Manchester City. I ragazzi di Rodgers hanno dimostrato di avere una condizione migliore degli avversari in questo match anche se la sfida è stata decisa solamente nel finale da un gol dell’ex Iheanacho.

Community Shield, trionfa il Leicester. City sconfitto

E’ stata una partita sicuramente molto equilibrata soprattutto nei primi minuti. La squadra di Rodgers, infatti, esce alla distanza e solo un Steffen in grande forma per ben due volte evita la rete del vantaggio delle Foxes. Dall’altra parte per Schmeichel ordinaria amministrazione, gli uomini di Guardiola ci provano soprattutto dalla distanza o su calci da fermo.

Nella ripresa Gundogan e compagni provano a crescere e l’ex Mahrez va vicino al vantaggio. Dall’altra parte ci prova Maddison. Con il passare dei minuti, però, la partita vede abbassare i ritmi anche per i cambi e i calci di rigore sembrano essere una certezza. Ad un minuto dal 90′, però, ingenuità di Aké che ferma in area di rigore Iheanacho. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che non sbaglia. Una rete che regala il successo alle Foxes in questa parte iniziale di stagione.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Leicester
fonte foto https://www.facebook.com/lcfc

Il tabellino della sfida

LeicesterManchester City 1-0

Marcatori: 89′ rig. Iheanacho

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans (72′ Soumare); Perez (71′ Albrighton), Maddison (71′ Dewsbury-Hall), Barnes; Vardy (71′ Daka). All. Rodgers

Manchester City (4-3-3): Steffen; Joao Cancelo, Riben Dias, Ake, Mendy; Palmer (74′ Bernardo Silva), Fernandinho, Gundogan (65′ Rodri); Mahrez, Ferran Torres (75′ Knight), Edozie (65′ Grillish). All. Guardiola

Arbitro: Sig. Paul Tirney (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Bertrand (L); Fernandinho (M). Angoli: 4-7 per il Manchester City. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lcfc

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 07-08-2021


Calciomercato, Messi verso il PSG. Juventus più vicina a Pjanic

Messi lascia il Barcellona in lacrime: “Ero certo di rimanere. PSG? Possibile”